skin adv

#SerieC2futsal: 60 volte Stella, fuga Poggio Fidoni, ok Grande Impero e Valmontone

 26/03/2017 Letto 1104 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - In archivio 60’ dall’importanza notevolissima nell’economia delle zone nobili del girone pontino: le tre squadre sul podio allungano rispetto alle altre pretendenti, la corsa promozione/playoff è sempre più un affare riservato alle battistrada. Il Real Stella tocca quota 60 grazie al netto 9-0 nel testacoda con il Pontinia, ma le distanze restano invariate: l'Atletico Anziolavinio, dopo aver incassato il 6-0 a tavolino per la sfida con il Ceccano, piega 3-1 il Real Terracina nel big match di giornata e resta a -2 dalla capolista, mentre la United Aprilia liquida 6-1 l’Accademia Sport e conserva il -3 dalla vetta. Lo Sport Country Club, ormai fuori dai giochi, non va oltre il 4-4 con il Marina Maranola: il team di De Clemente lascia accesa una flebilissima speranza di raggiungere il playout, ma è più corretto parlare di utopia. Il Ceccano passa 7-6 sul campo del Fontana Liri e determina la retrocessione diretta per Bianchi e compagni: i fabraterni avvicinano la salvezza diretta al pari della Virtus Latina Scalo, vincente 3-2 con il Real Fondi, e dell’Atletico Sperlonga, che fa 1-1 a Terracina con lo Sporting.



GIRONE B - Risposta in Coppa, risposta in campionato: il Grande Impero cancella definitivamente il ricordo dello scivolone dell’ultimo turno con il 2-1 sul campo dello Sporting Albatros, tra una settimana raccogliere i tre punti significherebbe promozione aritmetica in C1. Svolta improvvisa nella corsa ai due posti playoff: Fiumicino e La Pisana, vincenti rispettivamente 5-2 in casa con il Falasche e 7-4 nel fortino del CCCP, allungano sulla Generazione Calcetto, ora a -3 dal podio dopo il 5-6 subìto a domicilio da un Eagles Aprilia la cui missione playout resta comunque difficilissima. In chiave salvezza diretta, può sorridere l’Eur Massimo: Gentile e compagni si mettono alle spalle la zona più calda grazie al netto 7-0 nella trasferta di Spinaceto. Il Città di Anzio, già tranquillo da tempo, supera 5-3 il Penta Pomezia e incamera il tredicesimo successo in campionato, bene tra le mura amiche anche il Buenaonda, che travolge 13-4 la Virtus Ostia ed è vicinissimo alla certezza di restare un altro anno in C2.



GIRONE C - In attesa di conoscere il risultato de Il Ponte, che giocherà martedì sera in casa del Vallerano, la TopNetwork Valmontone torna al successo: il 4-2 al Velletri proietta momentaneamente la capolista a +6 sull’inseguitrice diretta e ne rafforza le convinzioni in vista del rush finale. Distanze invariate tra Real Ciampino e Palestrina: gli aeroportuali ottengono un sofferto 6-5 sul campo del Nazareth, i prenestini si mantengono a -1 dal podio grazie al più netto 7-1 nella trasferta con l’Arca, condannata alla retrocessione in Serie D. Il San Giustino si impone 7-3 sulla Legio Colleferro e non molla: Orsola e compagni tornano a -15 dalla Vis Anagni, sconfitta 2-6 dal Pavona, e dal Nazareth, ma dovranno ridurre ulteriormente il gap per determinare la disputa di un playout al momento improbabile. Festa Atletico Genzano: i castellani passano 5-4 sul campo della Roma Futsal 5 e sono aritmeticamente salvi.



GIRONE D - Il momento magico della Spes Poggio Fidoni prosegue nell’ultimo sabato di marzo con una giornata che consegna alle cronache la fuga del team di Fiori: la capolista piega 5-4 la resistenza e de L’Airone e beneficia del netto 4-0 imposto dalla Virtus Palombara al Real Fabrica nel big match per volare a +4 sul secondo posto, ora occupato proprio dai sabini. Lo Sporting Hornets si allontana sempre di più dal sogno playoff dopo lo scivolone interno per 2-3 con una Tevere Remo all’undicesimo successo in campionato: il team di Luciani aggancia a quota 37 L’Airone e lascia a -3 l’Ardita Rieti, che fa bottino pieno per la seconda volta di fila tra le mura amiche con il 5-2 alla Virtus Monterosi. In zona salvezza, k.o. pesante per la Lositana: il team di patron Tagliaboschi cade 7-5 sul campo del già retrocesso Stimigliano e scivola a -1 dal Casal Torraccia, che pareggia 1-1 nello scontro diretto con il Santa Gemma, chi fa un grande passo in avanti è il Monte San Giovanni grazie al 4-3 a domicilio sul Valentia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->