skin adv

Grasso castiga la Salinis: Lodispoto chiude l'annata al settimo posto

 02/04/2017 Letto 959 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Si chiude con una rocambolesca sconfitta la stagione della Salinis che viene rimontata nel finale da un Sammichele assai più motivato che centra così la salvezza. Partono subito bene i rosanero che si portano in vantaggio al 4’ su rigore: Rondon smarca di tacco Galan che viene atterrato dal portiere Vallarelli in uscita; cartellino giallo per l’estremo difensore ospite e bomba di Perri dal dischetto. Il capitano della Salinis raddoppia al 5’ con una fuga solitaria in ripartenza conclusa con un dribbling sul portiere e il facile appoggio in porta. Gli ospiti, condannati a vincere per evitare i play out, provano a reagire ma trovano sulla loro strada i riflessi di un ottimo La Rocca, più volte decisivo, e sprecano tanto come nell’ultimo minuto quando Grasso e Francini sciupano clamorosamente una ripartenza in superiorità numerica. E le cose sembrano mettersi davvero male per gli ospiti al 5’ della ripresa quando Rondon sigla il 3-0 ribadendo in gol una corta respinta di Vallarelli su conclusione di Dentini. A quel punto però il Sammichele tira fuori le unghie e torna in partita con una doppietta di Francini che va a segno per due volte in mischia al 6’ e al 9’. Due minuti più tardi però la Salinis si riporta sul doppio vantaggio con un diagonale di Dentini che all’11’ prende Vallarelli in controtempo. A quel punto Guarino tenta il tutto per tutto utilizzando Caio come portiere di movimento ed è proprio Caio che al 14’ sorprende sul suo palo il secondo portiere Angiulli, subentrato nel frattempo a La Rocca rimasto claudicante dopo uno scontro con Francini. L’episodio che fa girare definitivamente il match arriva però al 17’ con l’espulsione per doppia ammonizione, apparsa piuttosto frettolosa, dello spagnolo Galan: gli ospiti approfittano dell’uomo in più e dopo un minuto esatto pervengono al pareggio con Curri.

 

DECIDE GRASSO - A quel punto il Sammichele ci crede davvero e a 64” dalla fine trova il gol decisivo con un diagonale velenoso di Grasso: è il gol che vale la salvezza anticipata per la squadra di Guarino e chiude con una punta di amarezza la stagione della Salinis. La squadra di Lodispoto, sebbene non avesse più nulla da chiedere al suo campionato, ha comunque onorato l’impegno sino all’ultimo: il settimo posto finale a quota 35 punti, non distante dalla zona play off, certifica l’ennesima stagione da protagonisti del generoso gruppo rosanero.

 

SALINIS-SAMMICHELE 4-5
SALINIS: La Rocca, Perri, Rondon, Galan, Dentini, Termine, C. Angiulli, Riondino, D.M. Angiulli; n.e.: Dambra, Schiavone, Gorgoglione. All. Lodispoto.
SAMMICHELE: Vallarelli, Grasso, Francini, Curri, Caio, Pires, Cano; n.e.: Ciabini, Toma, Corriero, Balena, Lopez. All. Guarino.
ARBITRI: Fratangeli (Frosinone) e Gaetani (S. Benedetto del Tronto); crono: Ricci (Foggia).
RETI: p.t.: Perri 3’28” (rig.) e 4’26”; s.t.: Rondon 4’41”, Francini 5’39” e 8’25”, Dentini 10’56”, Caio 13’46”, Curri 17’22”, Grasso 18’56”.
NOTE: al 16’22” s.t. espulso Galan.

 

Ufficio stampa Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->