skin adv

Juniores, Allievi e Giovanissimi à‰lite e fascia B: il punto su promozioni e spareggi

 03/04/2017 Letto 2365 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Si è chiusa nel weekend appena trascorso la stagione regolare nei campionati giovanili Élite della regione Lazio e in Allievi e Giovanissimi di fascia B: il complesso sistema di playoff e playout sta per prendere il via, sarà una primavera di spettacolo purissimo.

JUNIORES - La semifinale playoff, sfida secca sul campo della seconda classificata, si giocherà a Via di Centocelle tra History Roma 3Z e Olimpus, la vincente affronterà la Lazio, regina di campionato, nell'ultimo atto - da disputarsi con gare di andata e ritorno - che metterà in palio un biglietto per la fase nazionale. L'Airone si conferma fanalino di coda e saluta l'Élite al pari della Mirafin, a -10 da un CCCP che ottiene la salvezza diretta, l'unico playout coinvolgerà Brillante Torrino e Sporting Juvenia.

ALLIEVI - Nel primo turno dei playoff, in gara unica sul campo della miglior piazzata, emozioni assicurate con Cioli Cogianco-Lazio e History Roma 3Z-Olimpus: le due vincenti si affronteranno nella finalissima, che sarà organizzata in campo neutro. Borussia e Real Ciampino retrocedono direttamente in fascia B, Virtus Romanina e Juvenia, appaiate a quota 20, giocheranno uno spareggio per definire undicesima e dodicesima posizione: la perdente sarà costretta a lasciare l'Élite, la vincente si qualificherà per il playout con la Capitolina Marconi, l'altro spareggio salvezza invece metterà di fronte Sporting Club Palestrina e Il Ponte. Quattro le promozioni già definite dalla fascia B: trionfano nei rispettivi gironi Savio, Vallerano, CCCP e Futsal Lazio Academy, nel raggruppamento C sarà spareggio tra Accademia Sport e Fortitudo Pomezia.

GIOVANISSIMI - Anche in questa categoria il primo turno della post season sarà organizzato con gare secche sul campo della migliore classificata: Lazio-CCCP e History Roma 3Z-Cioli Cogianco esprimeranno le due formazioni che si affronteranno nella finalissima in campo neutro. La Brillante Torrino retrocede in fascia B, i playout Divino Amore-Olimpus e San Martino a San Leone-Sporting Club Palestrina definiranno le altre due squadre che dovranno salutare l'Élite. Promosse direttamente dalla fascia B Forte Colleferro e Cortina, nel girone B spareggio Atletico Pavona-Vega per salire nel gotha dei Giovanissimi.


JUNIORES ÉLITE - I VERDETTI

Primo turno playoff (11/04):
History Roma 3Z-Olimpus
Finale playoff: History Roma 3Z/Olimpus-S.S. Lazio
Playout: Brillante Torrino-Sporting Juvenia
Retrocessione in fascia B: Mirafin, L'Airone

ALLIEVI ÉLITE - I VERDETTI

Primo turno playoff (10/04):
Cioli Cogianco-S.S. Lazio, History Roma 3Z-Olimpus
Spareggio 11-12° posizione: Virtus Romanina-Juvenia
Playout (10/04): Capitolina Marconi-Virtus Romanina/Juvenia, Sporting Club Palestrina-Il Ponte
Retrocessione in fascia B: Borussia, Real Ciampino

GIOVANISSIMI ÉLITE - I VERDETTI

Primo turno playoff (08/04):
S.S. Lazio-CCCP, History Roma 3Z-Cioli Cogianco
Playout (08/04): Divino Amore-Olimpus, San Martino a San Leone-Sporting Club Palestrina
Retrocessione in fascia B: Brillante Torrino

ALLIEVI FASCIA B - I VERDETTI

Promozione in Élite:
Savio, Vallerano, CCCP, Futsal Lazio Academy
Spareggio promozione girone C: Accademia Sport-Fortitudo Pomezia

GIOVANISSIMI FASCIA B - I VERDETTI

Promozione in Élite:
Forte Colleferro, Cortina SC
Spareggio promozione girone B: Atletico Pavona-Vega


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->