skin adv

Allievi e Giovanissimi fascia B: il quadro dei playoff per il titolo regionale

 05/04/2017 Letto 2632 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





IL PUNTO - Non solo il balletto di promozioni, retrocessioni e spareggi da e per i rispettivi campionati Élite, in fascia B di Allievi e Giovanissimi si combatte anche per il titolo regionale: gli accoppiamenti dei playoff, in gran parte, sono stati definiti, nei prossimi giorni si partirà con le prime gare di una post season interessantissima.

ALLIEVI - Il primo turno degli Allievi è organizzato con gare secche tra le seconde e le terze classificate dei gironi di categoria: le vincenti, nella fase successiva, sfideranno in un altro confronto senza appello le cinque regine della stagione regolare. Nel raggruppamento C, è attesa a breve la decisione del Giudice Sportivo su Fortitudo Pomezia-Latina, gara dell'ultimo turno di campionato: secondo indiscrezioni, si va verso la sconfitta a tavolino per entrambe le squadre, circostanza che collocherebbe al secondo posto i rossoblù, costretti dunque a giocare il primo turno, e consegnerebbe all'Accademia Sport vittoria del girone, senza passare per lo spareggio, e conseguente promozione in Élite. 

GIOVANISSIMI - Sistema più complesso nei playoff Giovanissimi, ai quali partecipano le prime quattro formazioni di ciascuno dei tre gironi di categoria: le dodici squadre in questione entrano in scena da subito, il primo turno si disputa su gare secche da giocarsi sui campi delle prime e delle seconde classificate. Le vincenti si qualificheranno per il secondo turno, organizzato con due gironi all'italiana da tre squadre la cui vittoria donerà l'accesso alla finalissima per il titolo regionale. Nel tabellone, l'unica casella da completare riguarda gli accoppiamenti 2 e 5: Atletico Pavona e Vega, che hanno chiuso a pari punti in vetta al girone B, si giocheranno lo spareggio per l'Élite, dal cui risultato scaturirà anche la loro posizione nella post season.


ALLIEVI FASCIA B - PLAYOFF TITOLO REGIONALE - PRIMO TURNO



1) Virtus Prenestino-Axed Group Latina

2) Fortitudo Pomezia-Sportivamente

3) Casal Torraccia-Villa Aurelia

4) Cortina SC-Progetto Futsal

5) Virtus Ostia-Divino Amore



SECONDO TURNO 



Savio-vincente 1

Vallerano-vincente 2

Accademia Sport-vincente 3

CCCP-vincente 4

Futsal Lazio Academy-vincente 5



GIOVANISSIMI FASCIA B - PLAYOFF TITOLO REGIONALE - PRIMO TURNO

1) Forte Colleferro-Futsal Lazio Academy

2) Atletico Pavona/Vega-Meeting Club

3) Cortina SC-Fiorida Portuense

4) Velletri-Maccabi

5) Atletico Pavona/Vega-Sporting Eur

6) Stella Polare de La Salle-Casal Torraccia


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->