skin adv

Una panchina Real per Stefano Dell»â„˘Anna: «Il progetto Roma Sud mi convince»Âť

 10/05/2017 Letto 1393 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    REAL ROMA SUD





Fino a dicembre dello scorso anno era primo nel girone nazionale con la sua Mirafin U21. Poi, per motivi di lavoro, è stato costretto ad abbandonare la compagine pontina e il suo “mentore” Maurizio Salustri. Adesso è pronto a rimettersi in gioco con il sodalizio neopromosso in C2 di Enirco Ticconi. Tutto questo è Stefano Dell’Anna, tecnico chiamato a raccogliere l’eredità di De Bonis alla guida del Real Roma Sud: “Ringrazio la Mirafin per tutto quanto, ora sono pronto a rimettermi in gioco”.


PROGETTO REAL - Il rapporto tra il club giallonero e Stefano Dell’Anna non nasce di recente, ma ha basi solide nel passato. “Già lo scorso anno aiutai il Real Roma Sud ad allestire un roster competitivo – racconta il nuovo tecnico -, ma i miei impegni mi hanno costretto ad allontanarmi dalle vicende della squadra”. Poi con la promozione in Serie C2, è arrivata la chiamata di patron Ticconi. Da lì alla firma il passo è stato breve. “Il progetto mi ha convinto da subito, sono molto fiducioso, altrimenti non avrei accettato la proposta. Inoltre lo confesso: tornare ad allenare era un mio grande desiderio, ero fermo da troppo tempo”.

AL LAVORO - L’ufficialità del “matrimonio” tra Dell’Anna e il Real Roma Sud ha dato il via ai lavori per la C2 del prossimo anno. “Tutti i campionati sono divenuti molto complicati – continua l’allenatore -. Quello di C2, che conosco molto bene, in maniera particolare. Io, il presidente e la dirigenza ci stiamo dando da fare per allestire una squadra che possa ben figurare. Il nostro punto di partenza è formare un mix tra ragazzi giovani e giocatori di esperienza per arrivare ad una salvezza tranquilla. Se poi riusciremo a far meglio, ben venga…”. La stagione 2017/2018 comincia da ora.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->