skin adv

#playoff2017, no hay manana: Pescara-Napoli e Lupi-A&S, fuori tutto

 25/05/2017 Letto 718 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Dopo le incredibili emozioni di gara-2, stavolta è tempo di verdetti: venerdì sera si gioca gara-3 delle semifinali dei #Playoff2017 Adisport del campionato di Serie A di calcio a 5 e si conosceranno i nomi delle due squadre che andranno a giocarsi il 34° scudetto della storia del futsal italiano. Pescara e Luparense hanno un altro match point da giocare in casa, ma Lollo Caffè Napoli e Acqua&Sapone Unigross dopo le vittorie in trasferta di gara-2 ci credono. La sfida del PalaLupi sarà trasmessa in diretta dalle 20.25 per l’Italia su Fox Sports (canale 204, telecronaca di Marco Calabresi, commento tecnico di Alessio Musti, a bordo campo Francesco Puma), per gli Stati Uniti su Espn (commento in inglese di Patrick Kendrick) e in differita (inizio ore 22.30) sulla pagina Facebook di Pmg Sport. In caso di parità al 40’, si andrebbe ai tempi supplementari; in caso di ulteriore parità, Pescara e Luparense passerebbero in virtù del miglior piazzamento alla fine della regular season.


PESCARA-NAPOLI Per la seconda volta di fila nei playoff, il Pescara ha perso gara-2 in casa; nei quarti di finale era accaduto contro l’Axed Group Latina, mercoledì è stata invece la Lollo Caffè Napoli a sbancare il PalaRigopiano. Ora il Napoli ci crede, anche se il Pescara mantiene il vantaggio del campo e la possibilità di passare anche con un pareggio dopo i supplementari. Cipolla ritrova Bocao, che ha scontato il turno di squalifica per l’espulsione in gara-1 e tornerà in campo per provare a trascinare gli azzurri alla prima finale della loro storia; la Campania, invece, non porta una squadra in finale dalla stagione 2001-2002, quando fu lo Stabia ad andarsi a giocare lo scudetto.

 

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE Emozioni infinite in gara-2 al PalaLupi, con le telecamere di Fox Sports che si riaccenderanno nuovamente su San Martino di Lupari per la sfida decisiva tra Luparense e Acqua&Sapone Unigross. La squadra di Marin, che aveva archiviato la pratica dei quarti in due partite, sembrava aver chiuso i conti nel primo tempo, finito 5-2 grazie a un super Honorio; nella ripresa, però, è uscito fuori il cuore degli abruzzesi di Ricci, capaci di infilare un parziale di 4-0 e di trascinare la serie a gara-3. Sia la Luparense che l’Acqua&Sapone puntano a tornare in finale dopo tre anni di assenza dallo scontro diretto del 2014, che premiò i Lupi a gara-5: solo una delle due squadre ci riuscirà.


PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (6-11-13 maggio)

1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA 5-3 d.t.s. (gara-1 7-2, gara-2 1-2)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA 2-2 d.t.s. (gara-1 3-3, gara-2 5-5)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO 3-2 (gara-1 1-3, gara-2 2-0)

2) LUPARENSE – 7) KAOS FUTSAL 6-4 (gara-1 3-2)

SEMIFINALI (19-24-26 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA – 4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI (X) venerdì, ore 20 (gara-1 6-3, gara-2 3-4)
Diretta streaming
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Ettore Quarti (Imperia), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

2) LUPARENSE – 3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS (Y) venerdì, ore 20.30 (gara-1 6-3, gara-2 5-6)
Diretta Fox Sports ed Espn
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Dario Pezzuto (Lecce), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->