skin adv

#Rubeilegend: "Il 2 giugno emozionerò. Spegnere la luce fa male anche per me"

 29/05/2017 Letto 1085 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Il 2 giugno sarà la festa del futsal. Dopo 30 anni nel calcio a 5, Andrea Rubei si ritira. E il miglior cannoniere della storia della Nazionale italiana (97 gol in 89 presenze) saluterà il futsal davanti a tutte le leggende che hanno scritto (insieme a lui) la storia dello sport con il pallone a rimbalzo controllato. L’appuntamento è per il 2 giugno alle ore 20, al Pala To Live di Roma (via Aristide Leonori, 8). L’hashtag ufficiale della manifestazione, che sarà divulgato sulle pagine social della Divisione Calcio a cinque, sarà #Rubeilegend. “Io sono leggenda” è il titolo dell’evento, nel quale si affronteranno i campioni del passato (Rubei giocherà in entrambe le squadre).


EMOZIONI - “Non vedo l’ora che arrivi. So che mi emozionerò – dice il miglior giocatore italiano di tutti i tempi -. Da una parte sarà drammatico, perché ho finito una carriera lunghissima. Ritroverò gente che non vedo da anni. A pensarci mi piace molto. Ma quando sai che deve arrivare una giornata particolare, finché non è passata hai sempre l’apprensione che possa venire male”. L’addio di Francesco Totti, di fronte a un Olimpico gremito in ogni ordine di posto, ha qualche analogia con quello di Rubei, che si emoziona appena sente parlare del capitano della Roma. “Credo che per lui sia un po’ più traumatico. Nel futsal gli spettatori sono un po’ meno che nel caclio. Ma rimaniamo due persone che hanno vissuto la prima parte della nostra vita, e anche un pezzo della seconda parte, all’interno dello sport. Spegnere la luce fa male anche per me“.


MONTEMURRO - “Se Andrea Rubei non avesse mai giocato, forse oggi non sarei così innamorato di questo sport – commenta il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro -. Mi ha emozionato dentro e fuori dal campo e sono convinto che la serata del 2 giugno rimarrà scolpita nella memoria di ogni appassionato. Renderemo omaggio a una leggenda dello sport”.


I CONVOCATI

SQUADRA 1
Marco Maresca (portiere), Luca Bergamini (portiere), Riccardo Barra (centrale difensivo), Luca Ippoliti (centrale difensivo), Ivano Roma (centrale difensivo), Alessio Musti (laterale), Gianni Faiola (laterale), Marco Angelini (laterale), Andrea Rubei (laterale), Giovanni Roma (pivot), Roberto Matranga (pivot), Vinicius Bacaro (pivot). Allenatori: Piero Gialli, Mauro Ceteroni

SQUADRA 2
Valter Carletti (portiere), Massimo Rinaldi (portiere), Emanuele Fratini (centrale difensivo), Francesco Milani (centrale difensivo), Javier Lorente (centrale difensivo), Andrea Famà (centrale difensivo), Pippo Quattrini (laterale), Pablo Ranieri (laterale), Armando Pozzi (laterale), Andrea Rubei (laterale), Andrea Bearzi (pivot), Ivan Alves Junior (pivot), Gabriele Caleca (pivot). Allenatori: Jesus Velasco, Gianfranco Angelini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->