skin adv

Milano, Urio si presenta così;: "Io e Sau abbiamo la stessa ambizione"

 28/06/2017 Letto 702 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MILANO





Fabricio Urio, il centrale difensivo dotato di un tiro molto potente si presenta al Milano con le idee molto chiare. “Sarà difficile far meglio della passata stagione. I ragazzi sono stati bravissimi, ma quest’anno dobbiamo cercare di centrare l’obiettivo promozione in serie A oppure la Coppa Italia. Io sono ambizioso e mi sembra che anche i miei nuovi comapgni e la società stessa lo siano”.


LA CARRIERA - Fabrício è da molti anni in Italia. La sua prima esperienza è al Kaos Futsal in serie B, da giovanissimo tant’è che con la formazione Under 21 della società bolognese sin aggiudica la Coppa Italia di categoria e anche il campionato. Con la prima squadra, invece, raggiunge la massima serie in poche stagioni. Le ottime prestazioni gli permettono di vestire anche la maglia della Nazionale U21 e, tre stagioni dopo, anche in quella della Nazionale maggiore. Il suo debutto in Azzurro, infatti, avviene il 21 giugno 2011 nel torneo “Tre Nazioni” vinto 4-1 sulla Croazia,mentre il suo primo gol avviene contro l’Argentina qualche giorno più tardi. Nel dicembre 2013 passa in serie A2 in Calabria e, dopo aver disputato un anno e mezzo a buon livello, nel 2015 si trasferisce alla Calisport Coglianco. Il resto è storia recente. Il classe 1989 di Viadutos ha salutato Policoro per accasarsi in biancorosso.


Benvenuto Fabricio. Le tue prime sensazioni.
Sono stato accolto benissimo dalla società e dai ragazzi con alcuni dei quali ho già un rapporto stretto. Tutti mi parlano di una grande Milano, di una società solida, mai sopra le righe, e pronta a fare il salto di qualità dopo la strepitosa passata stagione.

Le prime impressioni anche su Daniele Sau.
E’ un tecnico con molta ambizione e anch’io lo sono, quindi ci troveremo bene insieme.

Cosa pensi della squadra che l’anno scorso ha sfiorato la vittoria in Coppa Italia e la promozione in serie A dai playoff.
Credo che la squadra sia competitiva anche per la nuova stagione.Ripetere quello fatto l’anno scorso non sarà facile ma ciò ci deve stimolare a far meglio in campo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

E tu che giocatore sei?
Sono un giocatore che si impegna sempre, sia in allenamento e soprattutto in partita. Non lascio nulla al caso. Dobbiamo essere un gruppo e cercare di vincere tutte le partite per raggiungere l’obiettivo promozione.

Infine tu hai già qualche amico in squadra.
Certo: Alan e Leo sono miei amici ed ex compagni e quindi per me è una gioia giocare con loro e con la nuova squadra.


Ufficio stampa Milano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->