skin adv

#futsalmercato, Afragirl-Sergiano: il matrimonio si fa. "Forse il mio ultimo club"

 29/06/2017 Letto 541 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AFRAGIRL





Durante una festa privata organizzata dalla Società FC Afragirl, il Presidente Simona Rosa ha annunciato il nome del Mister che guiderà la Prima Squadra nell’avventura della Serie A guadagnata sul campo pochi giorni fa dopo una stagione esaltante. Riunite tutte le giocatrici della scorsa stagione e alcuni volti nuovi e probabili new entry, il Presidente ha illustrato i punti cardine del nuovo Progetto e infine ha presentato il Mister, già volto noto in Campania in quanto allenatore per un ventennio di Capri, Ischia e Sorrento nonché per la recentissima esperienza federale che l’ha vista alla guida della Rappresentativa Femminile Campana arrivata alle semifinali del Torneo delle Regioni.


PRESIDENTE ROSA - “Credo che in serie A sia necessaria una guida tecnica esperta e ambiziosa. Ho conosciuto Mister Sergiano lo scorso novembre e dopo averla vista al lavoro ho pensato che potesse essere la guida giusta per la mia squadra nella massima serie. Abbiamo avuto una lunga trattativa legata soprattutto a motivazioni organizzative, ma devo dire che il feeling è nato subito. Le mie giocatrici hanno fortemente spinto per questo Mister, il lavoro fatto in Rappresentativa le ha motivate moltissimo e anch’io dopo aver visto il ricco curriculum e soprattutto dopo aver conosciuto personalmente Mister Sergiano ho deciso di affidarle la mia squadra. Sono certa che ci porterà lontano e soprattutto ci darà un’ottima impronta tecnica e motivazionale per affrontare la Serie A”.

MISTER SERGIANO - “Ho allenato tanti anni in Campania e probabilmente mi avvicino al mio ultimo anno alla guida di una squadra di Club. Dopo anni di lavoro il mio sogno si sta realizzando e che tra pochi mesi avrò la mia Academy di calcio a cinque che rientra in un grande progetto di un nuovo Centro Sportivo. Pensavo di chiudere la mia carriera con la Rappresentativa Campana che mi ha dato grandi soddisfazioni ma poi ho conosciuto il bellissimo contesto dell'Afragirl. Giocatrici straordinarie in un contesto dove lo sport si unisce alla lealtà e all'amicizia. Cosa ancora più importante, la società è guidata da una donna intelligente, ambiziosa e solida: Simona Rosa. Inoltre, queste ragazze e la società mi hanno corteggiato per settimane. Credo che per un allenatore essere scelti e cercati è sempre la cosa più soddisfacente dal punto di vista professionale. Con queste condizioni, mi capirete, è stato veramente difficile dire di no. Ho trovato ampia disponibilità societaria, tutte le garanzie per far bene e soprattutto giocatrici con passione e voglia di crescere sempre con l'umiltà di seguire le giuste regole. Chiuderò la mia carriera di Coach in questa Regione che tanto mi ha dato e sono certa mi darà ancora grandi risultati emotivi e Tecnici. Non potevo scegliere società migliore. Ho consegnato al Presidente l'elenco delle giocatrici tipo che preferisco per rinforzare la Rosa già fortemente competitiva. Sono certa mi accontenterà anche perché i primi pezzi pregiati li abbiamo veramente molto vicini. Farò il mio massimo per ricambiare il grandissimo trattamento riservatomi e soprattutto la grande stima nei miei riguardi. Intanto anche il mio staff scelto sarà di grande caratura. Tutti insieme possiamo andar lontano. Sono felicissima davvero”.

CAPITAN SALZANO - “Abbiamo corteggiato il Mister dal giorno in cui è finita la Rappresentativa. Ci siamo trovate benissimo a lavorare con lei, ha metodi diversi ed efficaci, sa tirare fuori il meglio da ogni giocatrice. Ha già allenato in Serie A diversi anni e ha tirato su ottime giocatrici da giovani inesperte. Sono certa cresceremo tanto con lei e ci guiderà nella maniera ottimale in questa nuova esperienza in serie A”.


Ufficio Stampa Afragirl