skin adv

Contro il PCG Bresso partita decisa a 7 secondi dal termine con un tiro libero dubbio (6 a 5)

 18/03/2013 Letto 544 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    DOMUS BRESSO





Un tiro libero generosamente concesso dal duo arbitrale al PCG Bresso a 7 secondi dalla fine del match, e successivamente realizzato da Conte, spezza l’equilibrio di una gara poco intensa e con molti ribaltamenti di fronte e che forse sarebbe stato giusto terminasse in parità. Invece il 6 a 5 finale in favore dei padroni di casa tiene da una parte aperta la corsa ai playoff da parte del PCG mentre dall’altra vede una Domus Bresso Cieffe Fer già appagata dalla matematica salvezza raggiunta con il successo sullo Jesolo nel turno precedente. Non c’è quindi molto da dire dal punto di vista dell’importanza di questa gara valevole per il 20° turno (9^ di Ritorno) del campionato di serie B/B, tranne che si trattava di una stracittadina e che gli elementi in campo erano quasi tutti degli ex.

PRIMO TEMPO - Sul campo del PCG Bresso i padroni di casa allenati da Ivano Bruno vedono in porta Casetta e poi Mezzani, Afeltra, Nocera e Conte. Nella Domus Bresso del ds Franco Alfano, invece, partono Miscioscia tra i pali, Lavatelli, Spezzalegna, il rientrante da un infortunio Modif e Fabbrini. Inizio intenso con la squadra di Bruno in pressione alta, ma con una Domus pronta ad uscire con la palla al piede. Su un ribaltamento di fronte al 6’ è protagonista Spezzalegna che insidia la porta difesa da Casetta. E si ripete più tardi con un’altra buona conclusione. All’11’ il primo gol della partita per merito di Ravanelli che porta in vantaggio la Domus Bresso Cieffe Fer con un fendente perfetto. Ma la risposta del PCG non si fa troppo attendere e dopo un paio di buone azioni trova il pareggio al 16’ con Nocera. Prima dello scadere del tempo è Modif a riportare la Domus Cieffe Fer in vantaggio grazie al contropiede innescato da Spezzalegna (2 a 1). Nel secondo tempo il vantaggio degli ospiti dura un minuto e mezzo perché Afeltra sigla il 2 a 2. La Domus Bresso Cieffe Fer sembra non essere più in campo e va in black out.

SECONDO TEMPO - Dal 3’ al 7’ il PCG sigla tre reti con Villa, Nocera e il veterano Eklic (48 anni). A questo punto, sul 5 a 2 per la squadra di Bruno, il PCG si assesta e non crea più ghiotte occasioni da rete. Così ne approfitta la Domus Bresso Cieffe Fer che con un Modif in grande spolvero (e rientrante da un infortunio alla caviglia) realizza due reti in due minuti, al 10’ e 12’. Sul 5 a 4 la gara si riaccende e diventa più entusiasmante. Al 15’ perviene anche il pareggio di Spezzalegna, mentre l’ultimo lampo è degli arbitri che fischiano un fallo al 19’53” ai danni del portiere Casetta caricato da un giocatore della Domus in una azione con palla alta. Fallo molto dubbioso e che scatena la protesta un po’ di tutti i giocatori della Domus Bresso Cieffe Fer. Sta di fatto che dal dischetto del tiro libero Conte non perdona e sigla il 6 a 5 finale per il PCG. Insomma, anche se la Domus Bresso Cieffe Fer non ha più nulla da dire al campionato questa partita “in famiglia” l’avrebbe voluta non perdere lo stesso. Ma è andata così. Pazienza. Prossimo turno sabato 23 marzo (ore 15) contro l’Arzignano sul campo di via Roma a Cusano Milanino. All’andata vinsero i padroni di casa per 6 a 2.

PCG BRESSO - DOMUS BRESSO: 6-5 (PT: 1-2)
Marcatori: PT: 11’ Ravanelli (DB), 16’ Nocera (P), 17’ Modif (DB). ST: 1’30” Afeltra (P), 3’ Villa (P), 4’ Nocera (P), 7’ Eklic (P), 10’ Modif (DB), 12’ Modif (DB), 15’ Spezzalegna (DB), 19’53” TL Conte (P).
Formazioni
PCG Bresso: Casetta, Molinari, Afeltra, Neamatalla, Mezzani, Conte, Eklic, Lanzani, Nocera, De Feudis, Villa, Bianchi. All. I. Bruno.Domus Bresso: Miscioscia, Gulizia, Ceruti, Lavatelli, Brioschi, Padova, Castoldi, Modif, Spezzalegna, Ravanelli, Viola, Fabbrini. All. F. Alfano
Arbitri:
1° Alessandroni (Sez. Ancona)
2° Stelluti (Sez. Ancona)
Crono: Rea (Sez. Roma)
Note:
ammonizioni: Fabbrini, Miscioscia, Padova (DB); Villa (P).


Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->