skin adv

#futsalmercato, colpo in entrata di marca Flaminia: prelevata Mencaccini

 16/07/2017 Letto 315 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FLAMINIA





All'inizio erano solo voci di corridoio, ma il presidente Grandicelli ha deciso di trasformarle in realtà regalando alla squadra il primo colpo di mercato della stagione 2017/2018, ovvero Martina Mencaccini, soprannominata la pulce di Pergola, ottima atleta con caratteristiche tecniche e tattiche di alto livello e con un passato sportivo di tutto rispetto, visto anche le sue presenze nella nazionale italiana di calcio a 5 femminile e diverse stagione disputate nel campionato Elite come titolare nella squadra Città di Falconara.  L’anno scorso ha giocato nella società del Real Ancona di Paolo Giampaoli, militante nello stesso gruppo della Flaminia, ovvero il girone A di serie A femminile.

DICHIARAZIONI - Ma adesso Mencaccini ha deciso di scegliere la piazza di Fano: “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura . Ho avuto fin da subito sensazioni positive che mi hanno portata a scegliere con serenità. Mi piace il progetto della società e le persone che ne fanno parte, mi piace trovare un gruppo solido che ha voglia di dimostrare e mettersi in gioco e sono molto contenta di lavorare con un mister che ho sempre stimato e penso mi possa far crescere come giocatrice . Non vedo l'ora di iniziare per riscattarmi dell'ultima stagione altalenante e di dare il mio contributo alla squadra, togliendoci insieme tante soddisfazioni”

IL PRES - Chiaramente in casa Flaminia sono tutti molto soddisfatti di questo nuovo arrivo, in particolare modo il presidente Grandicelli, che dice “Martina è una ragazza che imparerò a conoscere, come persona, in questa stagione, ma che già come primo impatto mi ha trasmesso subito sensazioni positive, in quanto ho visto una ragazza semplice, ma con le idee chiare. Sicuramente il suo arrivo arricchirà notevolmente il tasso tecnico della squadra, permettendo a tutti di migliorare ed inoltre sono sicuro che trasmetterà parte della sua esperienza, maturata nel calcio a 5, a tutto il gruppo. Non penso che si troverà in difficoltà ad ambientarsi con le sue nuove compagne, in quanto già alcune ragazze le conosce da tempo, quindi penso che ci sarà subito quell'affiatamento necessario per fare un campionato bello ed intenso come quello appena terminato”. Ma non è finita qua, ci saranno nei prossimi giorni altri nuovi arrivi. Intanto il presidente Grandicelli ha anche ufficializzato l’iscrizione al campionato di A2 femminile, quindi la Flaminia è pronta ai nastri di partenza per questa nuova stagione sportiva.


Ufficio Stampa Flaminia