skin adv

#futsalmercato, Leonardo: Murgia-Etzi, non c'è due senza tre

 09/08/2017 Letto 709 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    LEONARDO





Faranno parte del gruppo di mister Catta, per il terzo anno consecutivo, i due sulcitani Mattia Murgia e Alessio Etzi. La Leonardo C5 annuncia con piacere altre due preziose riconferme rispetto alla formazione che è entrata nella storia al termine della scorsa stagione, conquistando la promozione nel campionato di Serie A2. Saranno ancora a disposizione del mister Luca Catta i due sulcitani del gruppo: Mattia Murgia e Alessio Etzi.

MURGIA - Classe 1989, Mattia Murgia è un difensore centrale. Originario di Villarios, a pochi chilometri da Carbonia, ha giocato a lungo nel Santadi, formazione con cui ha conquistato la C1 approdando, successivamente, anche ai playoff nazionali. Ed è proprio nel corso di questa avventura che Murgia ha avuto modo di farsi apprezzare da mister Catta, che tre anni fa lo ha fortemente voluto con sé nell’esperienza alla Leonardo. Nel 2016/17 ha contribuito al salto in A2 con 12 reti e con tante prestazioni di livello:

ETZI - La storia sportiva di Murgia è del tutto simile a quella di Alessio Etzi, laterale/pivot classe 1991 di Santadi che ha cominciato proprio nel suo paese, dove ha maturato le prime esperienze importanti tra C2 e C1. Tre stagioni or sono lo sbarco alla “Leo”, in Serie B: nel primo campionato Etzi è stato grande protagonista, e con la bellezza di 46 reti ha accompagnato il team arancionero a un passo dalla promozione. Nel 2016/17, il talento dell’attaccante di Santadi è stato frenato soltanto dalla sfortuna: nel corso del girone d’andata, a novembre, poco prima della trasferta di Genova, ha infatti accusato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Una tegola che ha purtroppo impedito a Etzi di brindare sul campo alla promozione in A2. Ma il 26enne sulcitano non si è perso d’animo, e ha lavorato duro negli ultimi mesi per farsi trovare pronto all’inizio della preparazione:

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport Live TV
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->