skin adv

Marcos Vinicius batte subito il 5: "Prato, ti aiuterò sia in attacco sia in difesa"

 26/08/2017 Letto 973 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO





IL PERSONAGGIO - Guille Wallace e Isra Richarte. Il Prato cambia così in vista di una nuova stagione in Serie A2, girone A. Ci sarà anche un nuovo brasiliano nel roster di Suso Rey: l'esperto Marcos Vinicius, 33 anni da poco compiuti. Il centrale verdeoro si confida nella sua prima intervista ufficiale.

Benvenuto al Prato, Vinicius.
“Ringrazio tutti per la fiducia riposta nei miei confronti, darò il massimo per ripagarla al meglio. Arrivo con forti stimoli a far bene”.

Che tipo di giocatore sei?
“Sono un centrale che all’occorrenza può giocare anche laterale, e sono mancino. Sono un difensore longilineo in grado di aiutare la squadra sia in difesa che in attacco”.

Hai maturato molta esperienza internazionale.
“Sì, dopo gli anni in Brasile ho giocato molto in Portogallo, al Freixieiro e all’Academica de Coimbra. Poi ho giocato in Georgia, quindi in Cina. L’anno scorso ero in Kuwait allo Al Yarmouk, un’esperienza interessante. Adesso sono molto curioso di approdare in Italia e di conoscere il futsal del vostro paese”.

Quali sono le tue prime sensazioni da biancazzurro?
“Non conosco ancora molto della società, ma la mia prima impressione è che si tratta di persone serie che vogliono il meglio per la squadra. Sono ansioso di arrivare, ho molta voglia e mi aspetto una bella stagione”.

Che maglia vestirai?
“La numero 5”.

La scheda tecnica
Nome e cognome: Marcos Vinicius Borba Muritiba
Data e luogo di nascita: 07/07/1984, Rio de Janeiro (Brasile)
Nazionalità: brasiliana
Ruolo: centrale/laterale
Piede: sinistro
Altezza: 1,86 m
Peso: 73 Kg
Squadre precedenti: Freixieiro (Portogallo), Academica de Coimbra (Portogallo), Algo Tiblíssi (Georgia), Guangzhou Bayusan Pharma (Cina), Al Yarmouk (Kuwait)

Ufficio stampa Prato



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->