skin adv

#futsalmercato Grisignano, Azzolin: "Squadra al 90%, manca la ciliegina sulla torta"

 30/08/2017 Letto 405 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL GRISIGNANO





Ha inizio la stagione sportiva del Real Grisignano, con allenamenti, amichevoli, presentazione della squadra (martedì 12 settembre presso l'area oro della Fiera del Soco) e ritiro in quel di Lavarone (Tn). Un programma fitto di impegni, faticoso senz'altro, ma anche divertente,perche'non mancheranno i momenti d'aggregazione e mai come quest'anno la stagione è di quella da leccarsi i baffi,con la partecipazione al campionato storico a 17 squadre nell'elite del futsal femminile. Ne parliamo con Nilo Azzolin, Vice Presidente del Real.


Ciao Nilo, un'estate al solito intensa tra campagna acquisti ed organizzazione del tutto: raccontaci questi tuoi giorni molto caldi
E' stata l'estate piu'dura in assoluto da quando sono nel calcio a 5,tante notti a pensare pensare pensare! Alla fine la squadra, grazie al lavoro di tutti, è nata quasi da sola! Il problema più serio era e rimane la gestione del Palasport con gli orari, anche quest'anno dovremmo fare i salti mortali per poterci allenare come la categoria richiede, in questo pochi aiuti, speriamo di riuscire a risolvere anche queste vertenze.

Parlaci della campagna acquisti, sei stato soddisfatto?
Sono contentissimo degli acquisti che abbiamo fatto, sono tutte ragazze di qualità che hanno voglia di fare e che sapranno regalarci grosse soddisfazioni. Abbiamo raggiunto al 90% gli obbiettivi che ci eravamo prefissati, manca la ciliegina sulla torta che potrebbe arrivare a giorni.

Inizia il conto alla rovescia, meno di un mese e si balla, cosa prevede il programma della società blaugrana?
Innanzitutto avremmo un intenso campionato di Serie A che ci impegnerà in ogni forza, in una sorta di Giro d'Italia che si preannuncia elettrizzante. Abbiamo anche iscritto la squadra Juniores e stiamo lavorando per rimpinguare la rosa, in modo che le ragazze possano divertertirsi in completa sicurezza e senz'altro saranno seguite da persone altamente qualificate, poiché è proprio il settore giovanile che ci può garantire un futuro ad alti livelli.

E' ancora presto per capire quali saranno le potenzialità del Real Grisignano, ma a bocce ferme che obbiettivo ti poni?
Il nostro obbiettivo è la salvezza. Sarà difficile difficilissimo, tanto più che la formula del campionato sarà molto drastica, con ben sei retrocessioni e con il dentro o fuori, fino all'ottavo posto vorrà dire playoff,dal nono in poi play out con tutte le insidie che nascondo i confronti diretti. Crediamo di aver lavorato bene, ma non possiamo sapere cosa il calendario ci riserverà,a bbiamo metà della squadra composta da nuovi elementi, solo il cammino ci dirà quale potrà essere la nostra posizione in questo torneo storico.
Volevo infine ringraziare il nostro presidente Bellucco che ci sostiene sempre, il nostro Mister che è stato artefice fondamentale di tutte le stagioni del Real Grisignano e della campagna acquisti estiva. Il nostro d.s. Bonetto sempre al mio fianco e l'addetto a tutte le squadre Guidotti, alla Team Manager Silvia Furioso, oltre che a me stesso, modestamente sempre generoso nella passione che ci metto. Volevo poi ringraziare tutte le atlete che sono rimaste, quelle che hanno intrapreso altre strade, e le nuove arrivate, a cui do il mio benvenuto, e che hanno accettato con entusiasmo il nostro progetto. Invariato lo staff tecnico e medico (squadra che vince non si cambia) e un caloroso benvenuto a Giuliana, nuova preparatrice atletica. E poi i tifosi e gli sponsor che mi hanno incoraggiato e sostenuto.Grazie davvero.


Ufficio Stampa Real Grisignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->