skin adv

Mascalucia, Tornatore mette benzina nel motore: "Ci toglieremo belle soddisfazioni"

 20/09/2017 Letto 619 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MASCALUCIA





Due amichevoli, con prestazioni positive, e una forma fisica in costante crescita. Il Mascalucia C5 si prepara sempre di più ad una Serie B che ha il sapore dell’interrogativo. Chissà cosa aspetta la squadra di mister Bosco che, comunque vada, avrà vinto sul piano del progetto giovani. In questo progetto, pilastro con la sua esperienza nonostante l’età è Mario Tornatore, che inizia il suo secondo anno in maglia biancazzurra.


UN GRANDE GRUPPO - “La preparazione procede molto bene – dichiara Tornatore - Stiamo mettendo dentro la benzina necessaria che ci servirà per affrontare questa nuova categoria”. Le parole di fiducia di Tornatore si riflettono pure sul suo pensiero sul gruppo: “Stiamo costruendo un grande gruppo dentro e fuori dal campo. Ogni giorno che passa siamo sempre più uniti e sono sicuro che quest'anno ci toglieremo qualche soddisfazione. Siamo una buona squadra, la maggior parte tutti ragazzi giovani, e non vediamo l'ora di scendere in campo”.


UNA BELLA SENSAZIONE - Il centrale acese classe ’94 torna dopo due anni nei campionati nazionali e l’emozione non può che tornare ad essere strabordante: “È una bella sensazione giocare di nuovo queste gare – continua Tornatore - Mi tornano in mente molti ricordi degli anni trascorsi ad Acireale, e chissà se pure questo Mascalucia riuscirà a sorprendere molti degli addetti ai lavori”. E’ quello che ci si augura, certamente. E per fare pratica, il Mascalucia ha disputato una prima prova generale contro il Maritime, finita per 8-1 in favore della corazzata megarese, ma con spunti positivi per gli etnei al di là del risultato: “Ho delle impressioni positive nonostante il risultato, abbiamo affrontato una corazzata che secondo me può stare benissimo nell'elitè del futsal italiano, e sapevamo che sarebbe stato difficilissimo. Ho visto tanto spirito di sacrificio da parte della squadra, tutti cercavamo di aiutarci in campo, e questa è la mentalità giusta”. Obiettivo salvezza, quindi, anche se i campionati si decidono ad aprile e non a settembre: “Non so dire con certezza che posto occuperà il Mascalucia – asserisce Tornatore - ma sicuramente noi ce la metteremo tutta in ogni singola partita, sarà un campionato duro ma abbiamo voglia di far bene e di sorprendere”.


Ufficio stampa Mascalucia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->