skin adv

A Eboli non c'è spazio per la discriminazione: "Lealtà , condivisione, accoglienza"

 21/09/2017 Letto 464 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





l 21 settembre, come ogni anno, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della Pace. Come annunciato in precedenza, la Feldi Eboli sosterrà e veicolerà i messaggi indetti dalle Organizzazioni Mondiali in merito alle diverse giornate.


TEMA – L’Assemblea Generale ha deciso che questa giornata venga dedicata al rafforzamento degli ideali di pace, sia tra i diversi popoli e le nazioni, sia all’interno di ciascuno di essi. Il tema della Giornata per il 2017 è “Insieme per la pace: rispetto, sicurezza e dignità per tutti”. Il tema della giornata istituito dall’ONU si focalizzerà  sulla situazione critica dei rifugiati e dei migranti in tutto il mondo. L’obbligo della comunità internazionale è di assicurare che tutti coloro che sono costretti a fuggire dalle proprie case ricevano la protezione a cui hanno diritto secondo la legge internazionale. Il nostro compito, come famiglia umana, è quello di sostituire la paura con la gentilezza.

 

VIDEO - In occasione della celebrazione della Giornata della Pace, gli atleti della Feldi Eboli hanno lanciato il loro messaggio di pace: “Manda in gol l’amore, fai la pace anche tu”. Perché, riprendendo le parole di Madre Teresa di Calcutta, che diceva: “Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia”, la squadra rossoblù ha recitato il seguente testo: “Il futsal ha valori universali, ogni gara è una cultura di incontro: lealtà, condivisione, accoglienza. Lo sport è gioia di vivere, convivenza, dialogo, fiducia. Il pubblico ci guarda con ammirazione, dobbiamo dare il buon esempio. Bisogna vincere l’indifferenza, spesso un piccolo gesto fa miracoli, ad Eboli non c’è spazio per la discriminazione. Il mister ci chiede di trovare gli spazi, noi allarghiamo i cuori. Manda in gol l’amore, fai la pace anche tu”

UFFICIO STAMPA FELDI EBOLI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->