skin adv

Marco Spanu, una tripletta inutile: Leonardo ancora a bocca asciutta

 30/10/2017 Letto 839 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEONARDO





Non sono bastate ben 7 reti (la tripletta di Marco Spanu, la doppietta di Marco Tidu e le reti di Deplano e Piaz) alla Leonardo Cagliari per uscire indenne dalla difficile trasferta in casa del Carrè Chiuppano. La squadra di mister Ferraro si è infatti imposta sugli arancioneri con il risultato finale di 11-7, conquistando la seconda vittoria consecutiva. Deve invece rimandare la prima gioia in A2 la squadra di Luca Catta, ora in fondo alla classifica al pari dell’Ossi San Bartolomeo.


LA GARA – Lo starting five dei padroni di casa è composto da Josic, Pedrinho, Zanella, Zannoni e Restaino. I cagliaritani – privi dell’infortunato Deivison - rispondono con Bebo Orani, Pippo Piaz, Marco Spanu, Marco Tidu e il capitano Fabio Perdighe. L’avvio di gara è subito in salita per la Leo, che incassa la rete dell’1-0 dopo appena 14 secondi a opera di Stiven Zannoni. Gli uomini di Catta, con il solito spirito combattivo, abbozzano una reazione, ma a 7’33’’ devono capitolare nuovamente di fronte a Douglas, che batte Orani per il 2-0. Circa 8 minuti più tardi Marco Spanu prova a riaprire i giochi siglando il 2-1. L’illusione, però, dura poco, perché il finale di primo tempo è tutto di marca Carrè Chiuppano: i veneti infatti si portano a stretto giro di posta sul 4-1 con Zannoni e Pedrinho. Al rientro in campo la Leonardo trova subito il modo di accorciare le distanze con un tiro di Tidu sporcato da Zannella (1’20’’). Le velleità di rimonta vengono però spente da una nuova fiammata dei padroni di casa, a segno prima con Pedrinho (3’05’’), poi con Zannella (due volte, all’8’33’’ e a 10’51’’) e con una sfortunata autorete di Piaz (9’19’’). Sull’8-2 il verdetto del match sembra ormai sancito, anche se l’oroglio della Leonardo non viene meno fino all’ultimo. Deplano va a segno, Restaino risponde, poi Piaz e Tidu realizzano in rapida successione portando gli arancioneri sul 9-5. Nel finale Douglas respinge però con altre due reti gli assalti cagliaritani targati Spanu, e permette ai suoi di portare a casa la vittoria sul largo punteggio di 11-7.


CARRÈ CHIUPPANO-LEONARDO 11-7 (4-1 p.t.)
CARRÈ CHIUPPANO: Josic, Pedrinho, Zanella, Zannoni, Restaino, Rossi, Masi, Mielo, Resner, Douglas, Ballardin, Tatonetti. All. Ferraro
LEONARDO: Orani, Piaz, Spanu, Tidu, Perdighe, Deplano, Demurtas, Billai, Murgia, Etzi, Mura, Cossu. All. Catta
MARCATORI: 0'14'' p.t. Zannoni (C), 7'33'' Douglas (C), 14'25'' Spanu (L), 16'51'' Zannoni (C), 19'12'' Pedrinho (C), 1'20'' s.t. Tidu (L), 3'05'' Pedrinho (C), 8'33'' Zanella (C), 9'19'' aut. Piaz (C), 10'51'' Zanella (C), 12'58'' Deplano (L), 14'08'' Restaino (C), 14'16'' Piaz (L), 16' Tidu (L), 19'06'' Douglas (C), 19'18'' Spanu (L), 19'38'' Spanu (L), 19'49'' Douglas (C)
AMMONITI: Tatonetti (C), Orani (L)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Mirco Rossini (Firenze) CRONO: Stefano Billo (Vicenza)


Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->