skin adv

Diaz, tre punti che pesano: la banda Di Chiano passa 5-3 in casa dell'Andria

 05/11/2017 Letto 619 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





È una vittoria di notevole importanza quella ottenuta dalla Diaz in casa del Futsal Andria in occasione dell’undicesima giornata del campionato di serie C1.

PRIMO TEMPO - I biscegliesi devono fare a meno di Di Pinto, Russo e Spadavecchia con Belsito all’esordio dal primo minuto. Apre le danze Tortora che al 3’ coglie in pieno la traversa su schema da punizione. La Diaz parte meglio, prendendo in mano le redini del gioco e sfiorando il vantaggio ancora con Caggianelli prima e De Cillis poi, bravo nelle due circostanze l’estremo Camporeale. Al 9’ Diaz in vantaggio; Tortora serve sulla destra De Cillis che con un tocco morbido scavalca il portiere andriese in uscita. Passano appena sessanta secondi ed il diagonale dalla destra di Somma ristabilisce la parità. Il match è pimpante con Sasso e Somma che sfiorano la rete. Al 23’ nuovo vantaggio biancorosso con Caggianelli, abile nel finalizzare una ripartenza infilando un diagonale rasoterra da banda sinistra. Magno per due volte impensierisce Belsito, mentre nel finale di tempo De Cillis e Tortora trovano pronto Camporeale.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il palo esterno di De Cillis dopo un giro di lancette. Al 3’ Nicola Fiorentino firma il 2-2 del Futsal Andria su schema da calcio di punizione. De Liso al 5’ prova a portare avanti i padroni di casa, un minuto dopo e Palermo a finalizzare sul secondo palo un assist di De Cillis. Tortora all’8’ salva sulla linea a Belsito battuto, Somma al 12’ divora letteralmente il nuovo pari, complice la deviazione di Caggianelli. In gol ci va di nuovo la Diaz che al 16’ si porta sul 4-2 grazie ad Angelo Cassanelli che dalla destra rientra e tira sul palo più lontano. Passano appena due minuti e ancora Somma deposita in gol una ribattuta corta su calcio di punizione. Gli animi si scaldando al PalaColombo di Ruvo di Puglia con De Cillis che al 22’ coglie il terzo legno biancorosso, secondo personale. Camporeale si erge a muro sui tentativi di Caggianelli e De Cillis, mentre al 25’ ci vuole una parata strepitosa a mano aperta di Belsito su Magno. Al 29’ la Diaz porta l’allungo decisivo; Caggianelli si invola in contropiede, scarica ad Angelo Cassanelli che gli restituisce una palla d’oro da spingere in rete con Camporeale fuori causa. A tempo scaduto il numero 8 biscegliese potrebbe fare tripletta, ma sul secondo palo cicca il pallone. Poco male per al Diaz che batte a domicilio per la prima volta il Futsal Andria e si porta a quota 18 punti in classifica.


FUTSAL ANDRIA-DIAZ 3-5 (p.t. 1-2)

FUTSAL ANDRIA: Camporeale, Rutigliani, De Feo, Somma, Laporta, N. Fiorentino, De Liso, P. Fiorentino, Magno, Cristiani, Scarcelli, Di Perte.   All: Danisi

DIAZ: Belisto, Sasso, Caggianelli, De Cillis Palermo, E. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Valente, Porcelli.  All: Di Chiano

MARCATORI: 9’ p.t. De Cillis (F), 10’ Somma (A), 23’ Caggianelli (D); 3’ s.t. N. Fiorentino (A), 6’ Palermo (D), 16’ A. Cassanelli (D), 18’ Somma (A), 29’ Caggianelli (D)

AMMONITI: De Liso (A), Tortora (D)

ARBITRI: Ruggieri di Brindisi e Laghetti di Taranto


Gianluca Valente
Ufficio Stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->