skin adv

Salinis: tre sconfitte di fila fanno una prova. La sosta arriva a pennello

 07/11/2017 Letto 460 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Nella quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A2 Girone B arriva una nuova sconfitta, la terza di fila, per il sodalizio di Margherita di Savoia. Al PalaDolmen, infatti, il derby tra Salinis e Futsal Bisceglie termina con il punteggio di 6-3 in favore dei ragazzi di Capurso, abili a sfruttare cinque minuti di amnesia dei rosanero (tra il minuto 6 ed il minuto 11 del primo tempo) per piazzare l'allungo decisivo alla vittoria finale.


LA CRONACA - La cronaca: buon avvio dei rosanero che nei primi cinque minuti di gioco spaventano l'avversario in un paio di occasioni, ma al 6' sono i nerazzurri a rompere l'equilibrio con un colpo di tacco in mischia di Gabriel. La Salinis accusa il colpo e concede il fianco agli avversari, che ne approfittano per piazzare dopo un minuto il momentaneo +2 con Baroni, prima di prendere il largo con i centri di Dener e Binetti rispettivamente al minuto 9 e 11 della prima frazione di gioco. I ragazzi di Ferrazzano provano a reagire, ma incontrano sulla loro strada un ottimo Taibi, indubbiamente uno dei migliori in campo. Le due squadre, quindi, vanno negli spogliatoi con il parziale di 4-0 per il Futsal Bisceglie. Nella ripresa partono forte i rosanero che, al minuto 6, accorciano le distanze con un tap-in di Iodice su assist di Marcelinho. Subito dopo è ancora Iodice a mettersi in mostra, facendo partire una stoccata dal limite che supera nuovamente il portiere avversario e che sembra riaprire la partita. Ma i ragazzi di Capurso non perdono lucidità e spengono sul nascere ogni velleità di rimonta della Salinis. Dener e Binetti, infatti, in ripartenza piazzano il nuovo +4 per i nerazzurri, rendendo di fatto inutile la prima marcatura del neo acquisto Leo Senna realizzata sul finire di gara. Al termine del march, quindi, il tabellone luminoso del PalaDolmen riporta il punteggio di 6-3 in favore del Futsal Bisceglie, che conquista dunque la prima vittoria in campionato e sale in classifica a quota 4.

SOSTA - Per i rosanero, invece, occorrerà sfruttare la sosta prevista nel prossimo turno per riorganizzare le idee e farsi trovare pronti per l'atteso derby contro il Cristian Barletta del 18 novembre.


SALINIS-FUTSAL BISCEGLIE  3-6 (0-4 p.t.)
SALINIS: Gorgoglione, Termine, Marcelinho, Iodice, Riondino, Garcia, Damato, Otero, Leo Senna, Escobar, Amato, Leone. All: Ferrazzano
FUTSAL BISCEGLIE: Taibi, Annese, Pedone, Gabriel, Dener, Jeffe, Baroni, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Valente, Sinigaglia. All: Capurso
ARBITRI: Raffaelli (Treviso), Di Stefano (Albano Laziale).
MARCATORI: 6’pt Gabriel, 7’pt Baroni, 9’pt Dener, 11’pt Binetti,  6’st Iodice, 7’st Iodice, 8'st Dener, 10’st Binetti, 19’st Senna.


Ufficio stampa Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->