skin adv

Il Maritime sogna la fuga, Follador: «Vincere sarebbe un passo fondamentale»

 09/11/2017 Letto 783 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Gli occhi di un’intera regione, domani sera, saranno tutti puntati sul Polivalente di San Giovanni la Punta. Meta-Maritime è più di una semplice sfida tra seconda e prima: è l’orgoglio di un’isola, la Sicilia, che ha voglia di grande futsal. È una sfida che può già decidere un campionato. È il primo Social Match nel Meridione. Una partita che gli appassionati di questo sport non possono perdere e che Everton e compagni vogliono assolutamente vincere, per volare a +5 e andare in fuga.


SITUAZIONE IDEALE – La squadra di Miki arriverà allo scontro diretto con due punti di vantaggio e il morale a mille, dopo il netto 7-0 rifilato al Ciampino: “Siamo riusciti a disputare nuovamente un’ottima partita - afferma Luiz Filipe Follador -. Contro il Sammichele non avevamo giocato bene, anche per merito loro, ma ci siamo subito riscattati, grazie alle parole di Miki e Manolo. Ci hanno fatto vedere dove avevamo sbagliato e come correggere gli errori”. Maritime reduce da una grandissima partita, Meta dal 2-2 sul campo del Lido di Ostia, un passo falso che ha lasciato Everton e compagni da soli in vetta: “Prima dell’inizio del campionato, credevo che noi, la Meta e anche il Bisceglie saremmo state le formazioni a lottare per il vertice del girone. Continuo a pensare che questo sarà un campionato equilibrato fino alla fine”.


DERBY SOCIAL – Una cosa è certa: quella di domani non sarà una partita come le altre. “Già il fatto di essere una sfida per il vertice la rende molto sentita, come lo scorso anno è stata quella con il Cefalù, gara che abbiamo sbagliato. Inoltre parliamo di un derby che verrà trasmesso in tutta Italia attraverso la pagina Facebook della Divisione - sottolinea il classe ’88 -. È impossibile non provare qualcosa di diverso, anche se la società sta facendo il massimo per lasciarci tranquilli. D’altronde siamo tutti giocatori abituati a partite del genere, abbiamo imparato dallo scorso anno e non commetteremo gli stessi errori. Mi aspetto un match combattutissimo fino alla fine, anche perché loro sono una squadra con molta qualità. Ci sono tante cose da temere, soprattutto i loro contropiedi, ma la nostra arma in più potrebbe essere la rosa, visto che, secondo me, abbiamo qualche cambio in più rispetto ai nostri avversari”.


OCCASIONE – Un successo del Maritime vorrebbe dire +5 in classifica, vantaggio che secondo molti rappresenterebbe già un’ipoteca: “Non posso dire che una nostra vittoria chiuderebbe il campionato, perché non conosco bene le formazioni che dobbiamo ancora affrontare e perché c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare, ma sarebbe un passo fondamentale verso il nostro principale obiettivo, la promozione”.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->