skin adv

Conversano, pari al Pineta: Carso risponde a Rubal, 1-1 col Chiaravalle

 20/11/2017 Letto 637 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Terzo risultato utile consecutivo per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nel campionato nazionale di serie A2. Le rossoblu impattano sul campo amico del palazzetto Pineta al cospetto della FiberPasta Chiaravalle, ottenendo il secondo pareggio stagionale e portandosi a quota 14 punti in classifica e confermando la propria posizione a ridosso delle zone nobili della graduatoria.

PRIMO TEMPO - Dopo l’ottimo successo e la grande prestazione di sette giorni fa in casa della Dorica Torrette, l’Asd Conversano torna a respirare aria di casa. Mister Berardi in partenza si affida allo starting five composto da Nardelli, Trotta, Errico, Rana e Corriero, mentre sulla sponda opposta Nicolò Molinelli schiera Radu, Caciorgna, Catena, Fattori e Rubal. La sfida con il Chiaravalle è, di fatto, un vero e proprio scontro diretto tra compagini di metà classifica con velleità di ulteriore salto di qualità ed il primo tempo mette in mostra due squadre che praticamente si equivalgono. Le ospiti, però, appaiono leggermente più spigliate anche se in difesa, soprattutto dalle parti di Ilaria Trotta, è davvero dura passare. L’equilibrio regna sovrano per diciannove primi e trentasette secondi, ovvero sino a quando un tiro angolato, potente e preciso di Silvia Rubal Casas si infila alla destra di Margaret Nardelli portando in vantaggio la FiberPasta. All’intervallo, dunque, il parziale al Pineta è di 0-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo quattro minuti, un bolide di destro di Corriero costringe Radu agli straordinari, ma la numero uno marchigiana nulla può un minuto più tardi sulla conclusione sotto misura di Stella Carso che termina sotto la traversa e vale l’1-1. Il Chiaravalle accusa il colpo anche se nella fase centrale della frazione si aggrappa alle giocate dell’altra spagnola, Alba Maria Diaz Huertes, per cercare il controsorpasso. La laterale iberica, tuttavia, sbatte prima contro il palo e, successivamente, su un’insuperabile Nardelli. E insuperabile si rivela anche, dall’altra parte, Sabina Radu che, a circa due minuti dal suono della sirena, neutralizza miracolosamente una conclusione di Barbara Corriero indirizzata all’incrocio dei pali. Al Pineta finisce 1-1 con le due squadre che si dividono la posta in palio e si confermano nel proprio ruolo di outsiders del torneo. Domenica prossima per il Conversano derby in casa della puroBIO cosmetics Noci, fresca di sconfitta sul campo del Civitanova.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->