skin adv

Ciampino in scia a Balduina e Florentia: 5-2 al Nazareth dell'ex De Luna

 20/11/2017 Letto 504 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Non basta il gol dell'ex al Nazareth di Gessica De Luna, la Virtus Ciampino mette al sicuro il risultato nel primo tempo e lo gestisce nel secondo, tornando alla vittoria dopo due turni di astinenza.

PRIMO TEMPO - Dopo l'occasione di Ardito in apertura, alla prima vera conclusione le giallorosse passano in vantaggio grazie al preciso diagonale di Segarelli. Rotto l'equilibrio, fioccano le occasioni. Punizione per le ospiti, D'Errigo manda in angolo, sulla sponda opposta è Pisello a rendersi pericolosa, Taccaliti para e De Luca non ribadisce in rete da posizione favorevole. Al 9° D'Errigo è impegnata da Di Ventura e due minuti dopo graziata da De Luna, non fa sconti invece Mogavero che porta la Virtus sul 2-0. Taccaliti è chiamata agli straordinari negli interventi su Mogavero e Segarelli, ma al 15° capitola per la terza volta, battuta dal tocco sotto di Verrelli servita da Mogavero. Ultimi 5 vibranti minuti del primo tempo che, nell'ordine, vedono il palo di Centola, che pareggia quello colpito dal Nazareth 10 secondi prima, il tiro al volo sempre di Centola che, servita da Verrelli, manda di poco alto e la rete di Mencucci che arriva a 38 secondi dal suono della sirena, brava ad anticipare D'Errigo in uscita alta. Rete che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 3-1 per le padroni di casa e qualche speranza in più di riequilibrare l'incontro per le ospiti.

SECONDO TEMPO - Ma la ripresa non segue i desideri del Nazareth, con la Virtus che si allontana ulteriormente grazie alla rete del Re Leone Catrambone, al suo rientro ed alla prima realizzazione in maglia giallorossa. Calabria la dosa con parsimonia e saggezza, ma all'infallibile cecchina bastano pochi minuti per battere Taccaliti e riaccomodarsi in panchina. Ceccobelli va vicina alla prima rete in A, negata sulla linea di porta a portiere ormai battuto, viene poi scavalcata da De Luna che supera anche D'Errigo per il 4-2, ma ogni volta che il Nazareth rialza la testa e tenta la rimonta, la Virtus riallunga. Al 16° arriva la prima rete anche per l'altro acquisto dell'estate giallorossa, Denise D'Angelo, che mette la parola fine sulla gara, a nulla serve infatti il quinto di movimento che le ospiti inseriscono a 3 minuti dal triplice fischio arbitrale.

IN SCIA - La Virtus ottiene i 3 punti che le permettono di tenere il passo dell'imbattuta Florentia, che naviga spedita a punteggio pieno, e del Real Balduina. Domenica prossima la squadra di mister Calabria sarà ospite del PMB. Settimana decisiva, questa, per capire se la successiva partita, proprio contro il Real Balduina, potrà essere disputata fra le mura amiche, amiche davvero, del PalaTarquini. Sarebbe la partita ideale per esordire finalmente in casa.


Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->