skin adv

Ciampino, Micheli e una settimana verità : fra #CoppaDivisione e Bisceglie

 11/12/2017 Letto 461 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Per l’ultima trasferta del girone di andata il Ciampino Anni Nuovi fa visita al Meta. Dal Polivalente di San Giovanni La Punta la squadra di Micheli esce con la sconfitta per 7-1 maturata dopo quaranta minuti caratterizzati, nonostante il risultato finale, da una elevata qualità del gioco di entrambe le compagini.



LA PARTITA - Il Ciampino Anni Nuovi - senza Becchi fermo per un turno - inizia con Giannone, Lutta, Luciano, Dall’Onder e Papù (che rientra dopo le tre giornate di squalifica); il Meta scende in campo con Tornatore, Schacker, Sanchez, Amoedo e Musumeci C. Fase di studio reciproco tra le due squadre nei primi minuti di gioco con Luciano che prova subito ad impensierire la difesa avversaria ma capitan C. Musumeci anticipa sotto porta Tornatore e spazza via, Amoedo punta colpendo però l’incrocio dei pali. A 8’48’’ i padroni di casa alzano il ritmo e trovano il gol, Vega per l’1-0. Non resta a guardare il Ciampino Anni Nuovi che con Salvi - il nuovo giocatore della formazione di Micheli - sfiora clamorosamente il pareggio: su sviluppo di un calcio d’angolo il numero otto va al tiro ma l’azione sbatte sulla traversa. Ancor più clamoroso è il gol che segue nel capovolgimento dell’azione: recupera palla il Meta che si porta velocemente nella metà campo dei ciampinesi e con Musumeci C. riesce a trovare il doppio vantaggio: 2-0 a 15’33’’. Il Ciampino Anni Nuovi esaurisce il bonus falli, capitan Musumeci si posiziona sul dischetto per la libera, Giannone non concede. Un altro gol del Meta arriva a 18’36’’, Dalcin firma il 3-0. Giannone viene chiamato di nuovo in causa, un altro tiro libero viene assegnato in favore dei padroni di casa: il tiro di Sanchez trova un fermo Giannone che difende saldamente la propria porta. Sul 3-0 si concludono i primi venti minuti. Il Ciampino Anni Nuovi riparte veloce e concentrato. Tra i pali, a Giannone, in condizioni fisiche non buone, si sostituisce Tomaino per il suo esordio nel campionato di serie A2. Ritmo e gioco in avanti del Ciampino Anni Nuovi ma a 3’23’’ è il Meta ad allungare le distanze con Sanchez, 4-0, e con Vega, a 7’23’’, per il 5-0. Il Ciampino Anni Nuovi aumenta d’intensità, Papù impegna Tornatore, eccellente in due occasioni nel negare la gioia ai ciampinesi. A 8’35’’ Mattarocci va a segno, 5-1. A 9’57’’ allunga nuovamente le distanze il Meta con Sanchez, 6-1. Non si arrende la formazione di Micheli nonostante il parziale. Dall’Onder diventa il quinto di movimento in alternanza a Tomaino. Papù sotto porta sfiora il gol, poco dopo dall’altro lato, Schacker si porta a tu per tu con Tomaino che respinge prontamente. Lo spirito dei ciampinesi è combattivo fino alla fine, Salvi vicinissimo al gol ma Tornatore respinge. Il gol però lo trova capitan Musumeci a 17’18’’, 7-1. Sopraggiunge il suono finale della sirena e le speranze del Ciampino Anni Nuovi si spengono definitivamente.


PROSSIME USCITE - Con un largo 7-1 il Ciampino Anni Nuovi trova il risultato negativo al cospetto di una squadra fortemente organizzata. Il carattere e l’approccio dei ciampinesi sono stati quelli giusti ma troppe sono state le occasioni sprecate e gli errori commessi sotto porta che hanno così penalizzato la formazione di Micheli. Si registrano gli esordi di Giacomo Salvi con la maglia del Ciampino Anni Nuovi e di Alessio Tomaino in campionato. Settimana della verità per il Ciampino Anni Nuovi: martedì 12 per la gara unica del secondo turno della Coppa Divisione è in programma la trasferta di Corinaldo, sabato 19 la partita casalinga, l’ultima del girone, con il Futsal Bisceglie importante in termini di qualificazione alla prima fase della Coppa Italia.


Meta C5 - Ciampino Anni Nuovi C5 7-1
Meta C5: Coco, Messina, La Rosa, Schacker, Musumeci G., Sanchez, Tornatore, Lo Cicero, Amoedo, Vega, Musumeci C., Dalcin. All. Samperi
Ciampino Anni Nuovi C5: Lutta, Terlizzi, Luciano, Salvi, Lemma, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Giannone, Dominici, Tomaino, Corvisieri. All. Micheli
Marcatori: 8’48’’ Vega (M), 15’33’’ Musumeci C. (M), 18’36’’ Dalcin (M) del p.t.; 3’23’’ Sanchez (M), 7’23’’ Vega (M), 8’35’’ Mattarocci (CAN), 9’57’’ Sanchez (M), 17’18’’ Musumeci C. (M) del s.t.
Arbitro: Mestieri di Finale Emilia, Fedrigo di Pordenone. Crono: Leanza di Acireale


Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->