skin adv

Statte, Roma è indigesta: 6-0 Olimpus. Marzella: "Monito per migliorare"

 17/12/2017 Letto 300 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Si ferma a Roma la striscia positiva dell'Italcave Real Statte che perde per 6-0 contro le campionesse d'Italia in carica dell'Olimpus. Gara che inizia bene per le ioniche, in grado di creare buon occasioni da gol nei primi 10 minuti salvo perdere la concentrazione dopo il primo gol subito. Nella ripresa, invece, buona reazione da parte delle ioniche in grado di tenere alta la concentrazione.

IL MATCH - Statte che parte con: Margarito, Ion, Pereira, Mansueto, Oliveira. Rispondono le padrone di casa con Giustiniani, Martin Cortes, Maite, Taina, Dayane. La gara si decide praticamente attorno al minuto 13 quando Dayane trova il gol del vantaggio. È un blackout che continua sulle azioni personali di Taina e Maite, intervallate dal rigore di Dayane. Nella ripresa ancora Taina e poi Lisi fissano il punteggio sul 6-0 con l'Italcave che fino all'ultimo prova a realizzare il gol della bandiera. Adesso l'ultimo match del 2017, in casa, contro la Lazio.

MARZELLA - Questo il pensiero di Tony Marzella. "Questo è un campionato dove bastano pochi secondi per cambiare l'andamento di una gara. Abbiamo approcciato bene il match ma, dopo il loro vantaggio, ci siamo bloccati. Peccato, serva questo come un ulteriore monito su cui dobbiamo lavorare per poterci migliorare. Devo dire che, nella ripresa, nonostante i due gol subiti, abbiamo giocato un buon match e creato delle buone occasioni. Inoltre dobbiamo ricordare che davanti c'era una signora squadra che ha dimostrato tutto il suo valore. Come detto, riprendiamo a lavorare consapevoli che abbiamo conquistato la qualificazione in coppa Italia ma dobbiamo continuare a crescere. A partire da sabato prossimo nell'ultima gara di questo 2017 di ripartenza dell'Italcave Real Statte".


OLIMPUS ROMA-ITALCAVE REAL STATTE 6-0 (4-0 p.t.)

OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Martin Cortes, Maite, Taina, Dayane, Pomposelli, Lisi, Gayardo, Schirò, De Angelis, Esposito, Maione. All. D'Orto.  

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Mansueto, Oliveira, Russo, Duco, Marangione, Maione, Pordenoni. All. Marzella

MARCATRICI: 13'21" p.t. Dayane (O), 14'17" Taina (O), 15'18" rig. Dayane (O), 16'29" Maite (O), 00'58" s.t. Taina (O), 8'53" Lisi (O)  

AMMONITE: Taina (O)

ARBITRI: Natalia Bernardino (Terni), Alessandro Coppo Fongoli (Terni) CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->