skin adv

D'Onofrio e le cavalcate nei gironi di ritorno. «Lecco, possiamo arrivare ai playoff»

 04/01/2018 Letto 636 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Il responsabile dell'area tecnica rivive la situazione dello scorso anno: un girone di andata sottotono chiama il Lecco a fare gli straordinari nella seconda parte di stagione. D'Onofrio ha già mostrato che le cavalcate nel ritorno sono possibili. “Sono fiducioso, ce la possiamo fare”

CAVALLO DI BATTAGLIA – Inizia il piatto forte di Rosario D'Onofrio, un'impresa già riuscita lo scorso anno all'ex patron del Monza. Che lascia ben sperare per la rincorsa di questa stagione. “Sono fiducioso, si può ripetere quello che mi è già capitato lo scorso anno. Lo dico forte di un Esteban Arellano che si sta rivelando una scelta azzeccata come mister, attento, preciso, competente”, l'opinione di Rosario, direttore dell'area tecnica del club lariano. In cifre, questo fu il cammino dello scorso anno a Monza: in uno scatenato girone di ritorno il roster guadagnò 29 punti in 13 partite (il 30% in più del girone di andata), che valsero il quarto posto e l'accesso ai playoff. Il sogno del Futsal Monza si infranse al secondo turno, ma al Lecco basta poter accedere al post season per raggiungere l'obiettivo stagionale. “Finalmente tutti sanno ciò che devono fare: ci sono precisi movimenti senza palla, ognuno conosce e mette in pratica, c'è consapevolezza. Non è un gioco affidato al caso o alla giocata del singolo, cerchiamo sempre di imporci. Il futsal che piace a me”.

RITORNO – Ecco la seconda ondata di partite, dopo la chiusura del girone di andata. E si parte con una sfida complicata, contro la L 84 capolista insieme al Pagnano – ma in vantaggio in virtù della differenza reti. “Certo, iniziare con la squadra in vetta non è proprio la più semplice delle passeggiate. Sarà complicatissima, dovremo evitare i cali di concentrazione tipici di una squadra giovane come la nostra”. Il Lecco è chiamato a una rincorsa decisa: il settimo posto e le 5 lunghezze di ritardo dal primo piazzamento utile per i playoff, non bastano per le ambizioni del roster lariano. Roster pronto, comunque, a tentare la cavalcata trionfale nel girone di ritorno.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->