skin adv

Il Ciampino volta pagina. Pisello: "Costanza e sacrificio, battiamo l'FB5 e poi voglio il Florentia"

 05/01/2018 Letto 561 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Di nuovo in campo, per un 2018 migliore rispetto al finale del 2017. Con questi presupposti, la Virtus Ciampino si prepara per la prima dell'anno. “Abbiamo sfruttato al meglio questo periodo di sosta per lavorare sulla forma fisica – dice Sophia Pisello – mentre sulla tattica c'è poco da lavorare. Siamo ormai una squadra ben organizzata e con un buon gioco, siamo pronte per ricominciare”.

Anche se, in settimana, il tecnico David Calabria ha fatto un suonare un campanello d'allarme. "L'obiettivo era improntato sulla crescita e la motivazione del singolo all'interno del collettivo – ha detto l'allenatore sulle pagine di Calcio a 5 Live Magazine -. Purtroppo, al momento siamo indietro rispetto alla tabella di marcia, ma me ne assumo le colpe, perché non sono riuscito a inculcare loro la mentalità di essere professionisti e professionali. Siamo ancora in tempo per arrivare a questo punto, ma, in caso contrario, sarò pronto a farmi da parte". Parole che hanno dato una scossa alle ragazze. “Fanno capire la sua serietà e la voglia di migliorare un gruppo già ben strutturato come il nostro -  dice Pisello - sono d'accordo sul fatto che siamo un po' indietro ma non è mai troppo tardi per recuperare qualcosina e sono dell’idea che se vuoi, puoi farlo. Lavorando con costanza e sacrificio, possiamo raggiungere questi piccoli obiettivi”.

Motivo per il quale domenica contro l'FB5 è vietato fallire. “Dobbiamo portare a casa questi tre punti che porterebbero fiducia al gruppo. Una soluzione per arrivare alla vittoria potrebbe essere più cinismo sotto porta, credo sia stato uno dei nostri punti deboli, quindi dobbiamo avere più cattiveria e voglia di mettere la palla in rete”. E anche per ritrovare quell'entusiasmo che potrebbe essere utile nella prima gara di coppa – molto probabilmente – con il Florentia. “Mi piacerebbe prendere la rivincita. In campionato abbiamo approcciato male la partita, ma stavolta sarà tutto diverso”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->