skin adv

Odissea, successo e terzo posto consolidato: Lido di Ostia sconfitto 3-2

 06/01/2018 Letto 633 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ODISSEA 2000





Inizia con una vittoria il 2018 dell’Odissea 2000, che batte il Todis Lido di Ostia per tre a due. Un successo sofferto per i ragazzi di mister Sapinho, che hanno dovuto lottare fino all’ultimo secondo di gioco per avere ragione di un avversario tosto, quadrato e pericolosissimo nelle ripartenze. L’Odissea 2000 ha iniziato bene il match, poi, dopo il vantaggio, ha rallentato troppo i ritmi di gioco, dando la possibilità agli avversari di riorganizzarsi e ribaltare il risultato. Dopo l’intervallo la squadra di casa, pur rischiando qualcosa nell’intento di rientrare in partita, ha giocato con più intensità ed è riuscita a effettuare il controsorpasso e conquistare i tre punti.


LA GARA – La gara inizia a ritmi blandi, le due squadre si studiano senza creare pericoli alle rispettive difese. Il match si accende nel corso del settimo minuto di gioco, quando Moraes, liberato in area da un colpo di tacco di Scervino, batte Baringelli. Gli ospiti non si scompongono e iniziano a essere più propositivi in attacco e dopo sette minuti riescono a pareggiare con un gran tiro dalla distanza di Gattarelli. Tutto da rifare per i gialloblù, che provano a ritornare in vantaggio con una conclusione di Scervino che viene respinta da Baringelli con l’aiuto del palo. A gelare il PalaEventi ci pensa Cutrupi, che finalizza una bella ripartenza dei laziali con un diagonale che scavalca Gervasi. La squadra di mister Matranga subito dopo ha anche la possibilità di triplicare, ma Renaldi arriva tardi di un soffio sull’assist di Barra. Sul finire del primo tempo, in area opposta, Segovia si divora il pari ciccando la palla a due passi dalla linea di porta.
Nella ripresa l’Odissea 2000 alza il baricentro del gioco alla ricerca del gol del pari, ma si espone alle azioni in velocità dei laziali che mettono paura alla difesa di casa con Cutrupi e Gattarelli, bravo Gervasi in entrambe le occasioni a respingere in angolo. Scampato il pericolo, la squadra rossanese produce il massimo sforzo tra il sesto e il settimo minuto di gioco quando riesce a sferrare un micidiale uno-due con due azioni tutte di prima che portano al gol Delpizzo e Dentini. Anche questa volta il Todis non si dà per vinto e, tra il decimo e il tredicesimo, costruisce quattro buone opportunità per segnare con Gattarelli, Barra, Rosati e Cutrupi, ma un Gervasi paratutto blinda la sua porta con altrettanti interventi difficilissimi. Dopo lo spavento, l’Odissea 2000 ritrova il bandolo della gara e riesce a tenere alla larga dalla propria area di rigore gli avversari e a sfiorare il gol che avrebbe chiuso la partita con le conclusioni di Delpizzo e Dentini. Nell’ultimo minuto e mezzo di gioco mister Matranga tenta anche la carta del quinto uomo senza però riuscire a impensierire più di tanto la retroguardia gialloblù.  


ODISSEA 2000 – TODIS LIDO DI OSTIA   3 – 2  ( 1– 2 p.t.)
ODISSEA 2000:
Gervasi, De Luca, Segovia, Russo, Dentini, Caruso, Scervino, Delpizzo, Solferino, Graziano, Pereira, Moraes. All. Sapinho.
TODIS LIDO DI OSTIA: Baringelli, Cerulli, Zoppo, Rosati, Cutrupi, Avila, Renoldi, Barra, Margani. All.Matranga.
ARBITRI: Ferraioli (Castellammare di Stabia) e Cafaro (Sala Consilina).
CRONOMETRISTA: Cundò (Soverato).
MARCATORI: 6’50’’ p.t. Moraes, 13’51’’ p.t. Gattarelli, 16’55’’ p.t. Cutrupi, 6’20’’ s.t. Delpizzo, 7’10’’ s.t. Dentini.


Ufficio Stampa Odissea 2000



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->