skin adv

Giovinazzo straripante a Valenzano: 2-8 il punteggio, tripletta di Rotella

 07/01/2018 Letto 513 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO






Il verdetto, se pensiamo alla fame di vittorie del Giovinazzo C5 nel girone F, era prevedibile. Il modo un po’ meno. Almeno alla vigilia della sfida disputata sul parquet, piuttosto malconcio, di Valenzano. Con un Futsal Capurso indomito, capace, all’andata, di tenere testa al quintetto del tecnico Roberto Chiereghin. Quando Rotella era a oltre 10mila chilometri dal tacco dello stivale italiano. Sì, Rotella, quello che ha messo in ordine le cose sin dai primissimi minuti e sentenziato, col gol dell’1-8, l’inevitabile vittoria, la prima del 2018. Nobile per le firme: Marolla, Bonvino, Piscitelli, Mongelli e Morgade. La miccia, dopo un destro di Rafinha allontanato da Di Ciaula e un calcio di punizione di Zerbini respinto da Casati (tra i pali preferito a Di Capua), si accende subito, con una mitragliata di Rotella sotto il sette  (0-1) e il raddoppio, sempre del numero dieci di Asunción (0-2), lesto a girare dentro un assist al bacio di Morgade, giunto sul fondo dopo aver bevuto con un doppio dribbling Colaianni e Pavone. Lo spagnolo lascia a Marolla l’onore di controllare e sparare in rete lo 0-3, mentre Di Ciaula vola in angolo per evitare il poker di Bonvino. Che arriva comunque quando Piscitelli lo serve, per il pesantissimo 0-4. Uno scenario imprevisto per i padroni di casa, i quali riescono a ridurre il gap prima del riposo col gol di Maruashvili. E all’intervallo è dunque 1-4. Per l’ex Sardella e i suoi, il match peggiora in avvio di ripresa quando Piscitelli gonfia ancora la rete di Di Ciaula (1-5). E il Giovinazzo C5 si impadronisce del campo: Mongelli sigla l’1-6, Morgade l’1-7 sino all’1-8 di Rotella. Un gol che sancisce di fatto la fine della gara con un quarto di gioco ancora da disputare. Il resto è solo un torello a tutto campo dei biancoverdi (dalla panchina si alza anche Nassisi) con improvvise fiammate che, però, difettano di precisione e freddezza sottoporta. Il conto delle reti lo chiude Dammacco, col 2-8 conclusivo. Il club di via Sanseverino festeggia il quinto successo consecutivo, il secondo risultato utile di fila e il sesto posto, a quota 17 punti con Cus Molise e Manfredonia C5, ma soprattutto a una sola lunghezza dal quinto posto, attualmente occupato dall’Apulia Food Canosa, l’ultimo utile per poter partecipare alla lotteria dei play-off. Ma adesso è presto per parlarne: il presidente Antonio Carlucci si gode il suo Giovinazzo C5, affamato e straripante. Un Giovinazzo C5 che continua la sua corsa ai primi posti della serie B.


A.S.D. Futsal Capurso – A.S.D.G.S. Giovinazzo C5 2-8
A.S.D. Futsal Capurso:
Di Ciaula, Zerbini, Biacino, Demola, Sardella, Colaianni, Dammacco, Maruashvili, Pavone, Squeo, Di Bisceglie, Galeone. Allenatore: Squillace.
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Casati, Nassisi, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Depalma, Rotella, Rafinha, Marolla, Pastoressa, Mongelli, Di Capua. Allenatore: Chiereghin.
Arbitri: Marco Villanova (Bari) e Olga De Giorgi (Modena).
Reti: 3’ pt Rotella, 4’ pt Rotella, 8’ pt Marolla, 12’ pt Bonvino, 17’ pt Maruashvili, 6’ st Piscitelli, 7’ st Mongelli, 9’ st Morgade, 11’ st Rotella, 18’ st Dammacco.
Ammonizioni: Casati, Sardella e Squeo per giorno non regolamentare.
Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->