skin adv

Rinaldi tra presente e Futura: "Siamo quasi salvi e più vicini ai playoff"

 08/01/2018 Letto 463 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA FUTURA





Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una sola squadra in campo che ha dominato in lungo e in largo che, però, stava per essere beffata sul finale dopo che gli ospiti con l'unico tiro in porta della partita hanno trovato un insperato 2 a 2 a tre minuti dalla fine.


IL MATCH - Futura che parte subito forte guidata da un super Caminero che detta i tempi e le giocate ai compagni, proprio come preparato in settimana. Portiere ospite che inizia gli straordinari sui tantissimi tiri di Richichi, Campolo, Simone Martino, Federico che in piu occasioni non fanno gridare al gol solo per le parate del bravo portiere avversario. Non ha scampo però quando, dopo una bellissima azione manovrata, il bomber Francesco Martino con un bolide buca la rete avversaria. Continuano a fioccare le occasioni da gol (per il portiere Martino solo ordinaria amministrazione) ma il primo tempo finisce sull' uno a zero. Stesso copione nella ripresa con la Futura che spadroneggia e al minuto 8 trova il raddoppio con una grandissima rete di Federico che dalla banda sinistra calcia un tiro imparabile che supera il portiere e si prende gli applausi di tutto il pubblico presente. Dopo 2 minuti però su un calcio d'angolo Campolo, che era schierato a copertura dalla linea di fondo , devia involontariamente verso la porta dove Martino, mai impegnato, sorpreso devia sulla traversa che fa tornare il pallone in campo sui piedi di un giocatore avversario con la palla che finisce in rete. Nessun problema per la Futura che continua a giocare e creare occasioni da gol ma su una ripartenza improvvisa a 3 dalla fine con un tiro imparabile segna il 2 a 2. Time out immediato da parte di mister Rinaldi che ordina, per la prima volta nella gara, il portiere di movimento. Nessuna paura di perdere anche se in una occasione da lontano la Futura rischia. Per il resto la perfezione nella gestione della palla con il quinto di movimento mette in 3 occasioni l'uomo libero davanti alla porta ma il portiere dice di no. A 33 secondi dal termine Caminero dopo un perfetto giro palla mette Federico davanti alla porta libera che però viene spinto e atterrato in area . Rigore netto . L'arbitro non ha dubbi e fischia . Nonostante le proteste ospiti Caminero con la calma di un campione, mette la palla sul dischetto , aspetta la fine delle proteste e insacca alle spalle del portiere ospite con un tiro preciso e forte , mandando in visibilio l'intero palazzetto di Lazzaro. Gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento ma Richichi (ottima anche la sua prestazione) recupera palla e con un bolide mette alle spalle del  portiere di movimento. Finisce qui tra gli applausi del pubblico di casa e gli abbracci dei ragazzi della Futura.


RINALDI - A fine partita mister Rinaldi è visibilmente soddisfatto. "Sono felice per la società e per i ragazzi, tutti reggini, oltre Caminero. "Veniamo da un periodo difficile con tanti infortunati. Labate che per un colpo al costato ha lavorato poco, solo negli ultimi giorni. Simone Martino ha giocato con una infiltrazione per un problema all'inguine. Caminero che si é allenato poco perche rientrato per le feste in Spagna. Nonostante ciò, partita bellissima, non abbiamo concesso niente, pressato sempre benissimo. Tanti sacrifici da parte di tutti ed ora siamo quasi salvi e di nuovo a pochi punti dai play off. Avremo ora 15 giorni di tempo per lavorare, recuperare tutti e prepararci per la prossima difficile trasferta. Grazie anche al pubblico che ci ha fatto sentire il suo calore e che aspettiamo ancora più numeroso".


Ufficio stampa Polisportiva Futura



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->