skin adv

Under 21, inizia il girone di ritorno. Palestrina-Perconti e Italpol-Cortina da capogiro

 18/01/2018 Letto 485 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Superato il giro di boa, l’Under 21 propone le sue emozioni come ogni domenica. La ciliegina sulla torta va in scena a Palestrina, i prenestini difendono il margine accumulato in classifica contro la Perconti seconda.

GIRONE A – Buenaonda e Cisterna impattano sul pari e ne approfitta lo United Aprilia, laureatosi campione d’inverno. Ma la leadership va confermata volta per volta, il prossimo avversario è il Real Stella che i suoi 6 punti li ha fatti nelle ultime 4, dimostrando un rendimento in ascesa. Stesse coordinate per il duello a distanza per la seconda piazza: Cisterna e Latina Scalo affrontano Pomezia e Accademia, quinte entrambe a dodici punti. La Buenaonda sfida il Flora per dimostrare che le sue ambizioni di roster outsider sono fondate e per invertire la tendenza di un gennaio che ha portato solamente 1 punto. Riposano le Eagles, l’altra metà di Aprilia. Terracina-Fondi l’ultimo match in programma: i padroni di casa hanno iniziato bene l’anno nuovo, dopo aver raccolto solo 1 pari nelle partite del 2017.  

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Nuovo cambio in vetta, l’Albano si riprende la testa proprio al giro di boa. Ferruzzi e compagni iniziano il ritorno facendo visita al Laurentino, quarto in classifica e reduce da una sconfitta. Sembrerebbe da Dilettanti il match del Falasche, che viene ospitato dal Real Mattei ultimo a 0 punti e con una delle peggiori difese del panorama giovanile: ma per legge dei grandi numeri potrebbe succedere qualcosa di inaspettato. Riposa il Velletri terzo, l’Anzio può provare l’avvicinamento; avversario di giornata la Lepanto, che nell’ultimo turno addirittura ha segnato 23 gol. L’Airone ha l’occasione di lasciarsi alle spalle la zona di bassa classifica e di volare più in alto, contro un Vega che, a dispetto del suo nome, fatica a trovare le stelle più luminose: la gara si preannuncia equilibrata come l’ultimo match in programma, Isola-Lele Nettuno.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Il Palestrina campione d’inverno subito chiamato alla prova più complicata. Il calendario propone il duello più infuocato, contro la Vigor Perconti che, complici i rinvii de Il Ponte e il riposo della Roma, ha acquisito la seconda piazza. Proprio Cerchiari e compagni possono approfittare dello scontro al vertice, battendo il Casal Torraccia avversario di giornata e operando il controsorpasso. La squadra di Villa de Sanctis osserva il turno di riposo, non calca i campi da gioco praticamente da un mese. Città dei Papi-San Giustino ultima gara in programma: per i padroni di casa l’occasione di abbandonare l’ultima posizione, per gli ospiti quella di portarsi in doppia cifra in classifica.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – In attesa che l’Italpol recuperi il match col Flaminia Sette, il Carbognano si gode il titolo di campione d’inverno. Mentre la capolista riposa, la rappresentativa dell’istituto di vigilanza ospita il Cortina, terzo e reduce da un mese non proprio roseo. La Nordovest, anch’essa terza e incapace ultimamente di centrare due vittorie di fila, se la vede col Santa Gemma, penultimo e che combatte per obiettivi molto diversi. Gli Hornets ospitano l’Anguillara quarto, il Testaccio riceve il Bracelli: sfide di metà classifica ma dal sapore forte. Ostia-Flaminia si direbbe una partita senza storia, ma il fanalino di coda, che non ha mai ancora portato punti nella sua cascina, di certo non si arrenderà prima del fischio d’inizio.

Clicca QUI per la giornata completa
 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->