skin adv

Alejandro Lòpez, l'arma in più del Sestu. "A Prato sfida chiave"

 19/01/2018 Letto 610 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CITTA DI SESTU





Archiviata la vittoria in Coppa Italia con l'Atlante Grosseto, la seconda giornata di ritorno propone al Città di Sestu l'insidiosa trasferta sul campo della Nuova Comauto Prato nel secondo incrocio consecutivo con una squadra toscana. Se gli uomini di Mario Mura sorridono dato il primo posto e soprattutto il momento d'oro in campionato con la striscia vincente allungata a quattro gare dopo il 3-2 al Civitella, i lanieri non possono dire lo stesso. La squadra allenata da Suso Rey  non viaggia in acque tranquille: infatti la loro classifica recita 8 punti conquistati finora ed una penultima posizione che, al momento, vorrebbe dire giocarsi la salvezza ai play-out con la Leonardo. I biancoblu non raccolgono punti dal 2 dicembre quando hanno espugnato il PalaOlgiata di Roma superano per 6-3 l'Olimpus e il loro cammino è in perfetto equilibrio tra casa e trasferta.


IL PRECEDENTE - La gara d'andata, chiusasi sul punteggio di 5-1 per Wilson e compagni, fu la prima vittoria dei campidanesi in questa Serie A2 e andarono a segno Bonfin per due volte, Mura, Wilson ed Asquer mentre il gol della bandiera fu realizzato da Benlamrabet. Rispetto alla gara giocata al PalaDante ci saranno parecchie novità: la meno felice è l'assenza di Thiago Perez, infortunatosi al ginocchio e costretto a chiudere anzitempo la stagione mentre ci sarà Juanillo, bomber principe della compagine pratese con 12 reti.


ALEJANDRO LOPEZ ESCOBAR - Sul fronte sestese invece l'arma in più è Alejandro Escobar ed uno degli argomenti salienti del match potrebbe essere il duello incrociato tra i due iberici. Ed è proprio l'ultimo acquisto in casa rossoblù a spiegarE quali pericoli attendono lui e la sua squadra in quello che si può definire un quasi testa-coda: “Ci aspetta una partita tosta – afferma Alejandro – in un campo difficile come quello del Prato e contro una squadra che ha bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili della zona playout. Dal mio punto di vista è una sfida chiave per noi dato che il calendario propone Civitella-Chiuppano e, a seconda dei risultati che verranno, può essere la svolta per il finale di stagione. Stiamo lavorando con grande intensità ogni giorno, diamo tutto quello che abbiamo ad ogni allenamento ed i risultati ci stanno dando ragione, con la squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma e sono fiducioso nel proseguimento della nostra striscia positiva in Toscana, considerando anche i recuperi di alcuni perni fondamentali della rosa". Il catalano è arrivato poco più di un mese e mezzo fa a Sestu è coinciso con l'inizio della striscia positiva dei campidanesi e lo stesso Escobar sembra essere tornato il giocatore tanto ammirato e conteso nella Serie A2 italiana. Abituato ad arrivare abbastanza agevolmente in doppia cifra, nella prima parte di stagione con la maglia della Salinis lo zero nella tabella reti realizzate stonava con le sue statistiche abituali ma l'approdo in Sardegna sembra aver ridato al canterano del Barcellona morale e carica per il rush finale: “Non ho avuto dubbi sin dal primo allenamento: ho trovato il posto perfetto! – esclama con convinzione l’ex Imola -  Mi sono sentito coccolato ed accettato sin da subito, c’è un ambiente meraviglioso ed un gruppo unito. La fiducia riposta da mister e compagni mi agevola nello sviluppo del mio gioco e nell’espressione di tutte le mie potenzialità, sento e vedo ogni giorno la crescita personale e di squadra. Sono davvero felice della scelta fatta e, continuando di questo passo, possiamo toglierci tutte le soddisfazioni che meritiamo”. Un ulteriore motivo per sorridere in casa sestese riguarda l'infermeria che si svuota: tornano a pieno regime Bonfin, Ruggiu e Zanatta, mentre per capitan Wilson e Vaccargiu non si forzano le tappe ma c’è fiducia nella presenza del numero 10 per il match di sabato.


L'AVVERSARIA - Nuova Comauto Prato e Città di Sestu scenderanno in campo sabato 20 gennaio alle 15, grazie alla sensibilità dimostrata da parte del presidente Apicella e di tutta la società laniera nel venire incontro alla compagine sarda coinvolta nei problemi legati ai trasporti aerei. Teatro del match sarà l’EstraForum di Prato e gli arbitri designati per questo match sono Michele Ronca della sezione di Rovigo, Stefano De Matteis della sezione di Mestre coadiuvati dal cronometrista Luca Mario Vannucchi della sezione di Prato.


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->