skin adv

Heracles, l'abito sì;;; che fa il Monaco: 11 gol al Real Fondi, la capolista allunga

 21/01/2018 Letto 490 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Terza vittoria consecutiva dell’Heracles, che inizia il girone di ritorno, come meglio non potrebbe, sommergendo sotto una pioggia ben 11 reti il malcapitato Real Fondi. Ottima prestazione della squadra del duo Macari&Corona, con una menzione speciale per Monaco, autore di ben 6 reti, alcune di pregevolissima fattura.

PRIMO TEMPO - Sin dai primi minuti di gioco, il leit motiv della partita è chiaro. L’Heracles gestisce il possesso palla costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo. Ciò nonostante, è il Real Fondi a rendersi pericoloso al 10’, ma Petrella è attento in uscita. Da questo momento in poi in campo ci sono solo gli scauresi. Mella al 12’ porta in vantaggio i suoi su schema da calcio d’angolo. Monaco, dopo appena trenta secondi, raddoppia dopo aver rubato palla in fase di pressione. Il Real Fondi è alle corde. I locali continuano a macinare gioco trovando la terza rete con Corona. Monaco ne fa altre due e allo scadere Corona segna il 6-0, che chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO - L’Heracles ha il merito di approcciare anche la ripresa nella maniera migliore. Dopo appena un minuto Monaco sigla il 7-0. Gli ospiti su punizione rendono meno amaro il passivo, ma gli scauresi sono un rullo compressore. Ancora Monaco, perfettamente servito da Conte autore di almeno cinque assist, porta il punteggio sull’8-1. Amendola e Corona nel giro di cinque minuti aumentano la goleada. Sotto 10-1, il Real Fondi prova ad impensierire Paolo Petrella, subentrato nella ripresa, ma il portiere scaurese si oppone validamente in almeno due circostanze. Nel finale di gara Monaco corona la sua straordinaria gara con la sesta rete, quella dell’11-1, mentre il Real Fondi in contropiede rende meno amaro il passivo siglando l’11-2 definitivo. 

MONACO - “Volevamo continuare la striscia di vittorie consecutive e ci siamo riusciti con pieno merito”, ha dichiarato Monaco a fine gara. “Abbiamo annichilito l’avversario con una pressione asfissiante ed un ottimo giro palla. Il lavoro in settimana con mister Treglia ha dato ampiamente i suoi frutti. Ci attende una trasferta difficilissima a Gaeta sul sintetico, superficie che di certo non ci favorisce. Troveremo un vero e proprio clima da derby. Ci impegneremo duramente per cercare di portare a casa un risultato positivo”.


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->