skin adv

Under 21, gennaio ai saluti: Aprilia-Latina Scalo sfida top, Albano tenta il sorpasso

 25/01/2018 Letto 874 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Termina il primo mese di futsal del nuovo anno. L’Under 21 non smette di emozionare: lo United Aprilia può seminare una rivale, con lo scontro con la Virtus Latina Scalo. Col Falasche fermo ai box, l’Albano può riappropriarsi dello scettro di capolista.

GIRONE A – Lo United Aprilia, dopo aver maturato un distacco importante sulle inseguitrici, prova a mantenere il margine grazie allo scontro diretto col Latina Scalo. Virtussini al bivio, se vinceranno riapriranno il campionato altrimenti saluterebbero quasi definitivamente le chances di primato. La Buenaonda, seconda e che ha perso contatto dalla vetta proprio nelle prime due giornate di questo mese, non può sbagliare anche a Fondi. Il Cisterna del top scorer Sanges se la vede col Real Stella, il quale solo in un’occasione su due ha raccolto punti con una squadra meglio piazzata in classifica. L’Eagles Aprilia quarto sfida il fanalino di coda Terracina: si direbbe match semplice, ma i padroni di casa nell’ultimo periodo non hanno mostrato un rendimento da aquile (6 punti nelle ultime 5). Flora-Pomezia invece è il match più equilibrato, due squadre che raramente hanno concesso il bis di successi in questa stagione.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Il Falasche non ha dato prova di essere Dilettanti e ha effettuato il controsorpasso sull’Albano, caduto sul campo del Laurentino. Tutto però potrebbe essere vano, poiché la prima della classe riposa e i secondi ospitano la Lepanto, galvanizzata dai 12 punti negli ultimi 5 turni. Il Laurentino terzo, per ridurre lo strappo dalla vetta, deve battere l’Airone, tornato alla vittoria domenica dopo 4 giornate. Si sfidano Velletri e Isola, l’uno il negativo dell’altro: tra il 19 novembre e oggi i padroni di casa hanno messo in cascina 18 punti, gli ospiti solo 4. Il Città di Anzio, in quinta posizione, se la vede col Real Mattei, la peggior difesa della Juniores su scala regionale. Sul piatto della bilancia è quasi tra pari la sfida tra Lele Nettuno e Vega, con gli ospiti in leggero svantaggio perché reduci da 5 turni di stop e leggermente attardati in classifica rispetto agli avversari.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Scontro testacoda nel gruppo più ridotto dell’U21 regionale. Il Palestrina, imbattuto e che ha pareggiato solamente all’esordio contro la Vigor Perconti, se la vede col San Vincenzo de Paoli, roster che ha raccolto sinora solo 1 punto e lo ha fatto più di due mesi fa ormai. Riposa la Perconti seconda, Il Ponte è padrone del proprio destino in casa del Progetto Futsal, che ha patito le sue quattro sconfitte con le prime della classe e, per questo, sembra essere un avversario abbordabile. Il San Giustino dovrà raddoppiare gli sforzi nel match contro la Roma, visto che i rivali di giornata hanno quasi il doppio dei loro punti: per i padroni di casa è importante ritrovare una vittoria che manca dal 10 dicembre.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – L’Italpol si è preso, sebbene in ex aequo, la testa della classifica (nonostante abbia ancora una partita da recuperare) nell’ultimo turno, passeggiando sul Cortina: ora la capolista è chiamata a difendere il primato con la Nordovest seconda e non sarà per niente facile, anche se il precedente sorride alla squadra in vetta. Il Carbognano, anch’esso primo, se la vede col Santa Gemma penultimo, sicuramente un match molto meno proibitivo, sulla carta. Il Cortina terzo non ha certo vita facile, visto che si trova a dover affrontare gli Hornets: le posizioni di classifica sono quasi agli antipodi, ma in termini di punti la differenza non è poi così tanta. Chi avrà più Virtus tra Anguillara e Ostia? I primi, che cercano riscatto dalle ultime 2 sconfitte, o i secondi, che hanno fatto 4 punti negli ultimi due turni? Solo il campo potrà dirlo. Il Flaminia Sette col Testaccio cerca la continuità, dopo aver raccolto il primo punto con l’Ostia.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->