skin adv

Allievi, FLA-Brillante Torrino: scontro totale in à‰lite. Fascia B al giro di boa

 26/01/2018 Letto 574 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





L’ultima giornata di Élite ha lasciato tutto com’era nelle zone nobili della classifica, ma questa settimana l’ordine delle cose è destinato a cambiare. Nel 17° turno del campionato delle eccellenze è scontro totale: la Futsal Lazio Academy, regina del girone, è insidiata dalla Brillante Torrino, posizionata a -4. All’andata la banda Ferretti si impose con un netto 0-7, alla squadra di Proietti l’onere di restituire il favore. Si chiudono tutti e quattro i gironi di andata del regionale. Ma chi termina la prima parte di stagione in grande stile è il gruppo C, proponendo un doppio duello tra quel quartetto di testa composto da Fortitudo Pomezia, S.C. Marconi, Italpol e Nuova Cairate


ÉLITE - La regular season arriva ad un punto cruciale: il confronto diretto del PalaMunicipio tra Futsal Lazio Academy e Brillante Torrino può rappresentare un crocevia importante per il prosieguo del campionato. In tutto questo Aniene 3Z e Lazio hanno l’obbligo della vittoria nei rispettivi impegni con CCCP e Casal Torraccia per sfruttare ogni combinazione del big match. A 14 punti dalla zona playoff, la Virtus Romanina ospita un’altra “Virtus” del campionato, l’Ostia. Le prime due squadre attualmente al di fuori della zona playout si sfidano a duello: a Latina c’è Accademia Sport-Il Ponte. Può approfittarne il Savio per recuperare punti ad almeno una delle due, ma prima dovrà far centro in esterna contro la Stella Polare. A competizione tra loro anche i due fanalini di coda, Olimpus e Vallerano.


FASCIA B - La Cioli Ariccia Valmontone, dominatrice indiscussa del girone A, chiude l’andata al PalaKilgour con l’Axed Group Latina. Mirafin attesa ad Anzio, mentre a Genzano c’è Meeting Club-Real Arcobaleno. I quattro schiaffi rimediati dalla Forte Colleferro nell’ultimo turno hanno fatto perdere al Gap il primo posto del girone B proprio a favore del team lepino, salito anch’esso a 28 punti, ma avanti con il vantaggio dello scontro diretto. In questa giornata il Gap può risollevarsi con l’FB5; in contemporanea il Nazareth, col fiato sul collo delle prime, sarà ingaggiato in zona prenestina con il S. Martino a S. Leone. Il giorno successivo andrà in scena il derby aeroportuale tra Real Ciampino e Folgarella; la Forte scenderà in campo mercoledì 31 con L’Airone. Giornata di fuoco nel girone C: tutte e quattro le formazioni di vertice si sfidano tra loro nel 15° turno. La Fortitudo Futsal Pomezia, padrona del gruppo, è attesa dalla grossa insidia chiamata Italpol. Big match anche per lo Sporting Club Marconi: i gialloneri si confronteranno con la Nuova Cairate, in pienissima corsa alla lotta per il vertice. Il Divino Amore capolista del girone D questa settimana rimarrà a bocca asciutta di punti, in quanto alle prese con la fuori classifica Brillante Torrino, ecco che allora il Cortina S.C. può approfittarne per accorciare il distacco. Per centrare l’obiettivo le volpi neroverdi dovranno superare il Progetto Futsal in un match aperto a qualsiasi risultato.


NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->