skin adv

Juniores, l»â„˘alba di febbraio: Olimpus-Aniene 3Z e Castel Fontana-Latina da urlo

 01/02/2018 Letto 476 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Inizia il mese più corto dell’anno. Non per questo sarà quello che regalerà meno emozioni rispetto agli altri: in Élite, l’Aniene 3Z fa visita all’Olimpus in uno scontro che può regalare molte sorprese; nel girone C il Latina deve battere il Castel Fontana se vuole rimanere tra le primissime della classe.

ÉLITE – La Virtus Romanina, saldamente in testa con un vantaggio che virtualmente può arrivare a quota 10, è chiamato ad una sfida suggestiva: all’Hotel Petra arriva il CCCP, tornato a vincere due settimane fa dopo 7 giornate di digiuno e deciso a fare punti per legittimare la sua ambizione di allontanarsi dalla zona calda dei playout. Subito dietro, duello a distanza tra le dirette inseguitrici di Pestana e compagni; Il Ponte e la Lazio, 37 punti e secondo posto ex aequo, sfidano rispettivamente il Savio e la Vigor Perconti, due avversarie più modeste ma obbligate a non perdere per dare una svolta positiva alla stagione. Dolo l’ultimo brusco stop casalingo, al Torrino si cerca di tornare Brillante, contro uno Sporting Eur che combatte con la Vigor per evitare la retrocessione diretta. Il match più emozionante di giornata è quello che andrà in scena tra le mura casalinghe dell’Olimpus, che ospita l’Aniene 3Z: equilibrio e voglia di effettuare qualche sorpasso in classifica per entrambe le compagini.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE A – Non si può partire semplicemente dal dato numerico per descrivere una partita. Proprio per questo, anche se Vallerano e Mirafin hanno una differenza molto sensibile in termini di punti, la sfida tra i due roster non sarà una passeggiata per la capolista laurentina: i pometini non hanno mai ottenuto due vittorie di fila, poterci provare con la prima della classe offrirà delle spinte in più. La Fortitudo invece ha un’occasione più ghiotta, visto che è attesa dallo scontro quasi testacoda con l’Arcobaleno in casa; il Ciampino, altra capolista dopo la vittoria per 9-1 ai danni della Virtus Ostia, affronta il Meeting, reduce da due vittorie, per tentare di rimettere in maniera decisa la testa nei giochi dei piani altissimi; chiude la locomotiva di testa il Latina, al quale spetta lo scontro più difficile: col Castel Fontana, che non perde da inizio dicembre, sarà più di un duello verità, che dirà quale tra le due compagini potrà dare del filo da torcere alle primissime della classe. A centro classifica occhi puntati ad Ostia, dove l’Albano proverà ad avere la meglio sui leggermente più quotati virtussini.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Si parte col girone di ritorno. E non lo si può fare senza ricordare l’impresa dei ragazzi della Futsal Lazio Academy, unica compagine della Juniores laziale ad aver centrato lo score della perfezione al giro di boa: ma ora, iniziano nuovi avvincenti scontri, il primo dei quali li vede ospiti del Casali Poggio Nativo, nel più classico dei pericolosi testacoda. Attenzione a non sottovalutare l’impegno. Casal Torraccia e Cortina sono i due club che stanno lottando per mettere i bastoni tra le ruote alla capolista: i primi sfidano il Real Praeneste, quarto e reduce da due vittorie convincenti, i secondi riposano, sebbene abbiano due partite da recuperare ancora e possano acquisire quindi punti decisivi. De Rossi-Collefiorito è così interessante da sembrare una sfida…Polisportiva: oltre all’equilibrio in classifica, i padroni di casa non hanno trovato un inizio di nuovo anno convincente, mentre gli ospiti sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno, dopo 5 turni di digiuno. Chi vince si tira fuori da un periodo opaco.  

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Come in tutti gli scontri tra titani che si rispettino, quello tra Monteverde e Sporting Club Marconi, per il dominio del girone, si è concluso in parità: il risultato giova alla capolista che, dopo aver concluso la prima tornata di incontri da imbattuta, scende in campo col Villa York, che lotta per tutt’altri obiettivi ma è rinfrancata dagli 8 punti nelle ultime 4 partite. Più complicato sulla carta il match che attende Bartocci e compagni: perché, se è vero che il La Salle è quarto e lontano 9 lunghezze, è altrettanto vero che è una squadra in salute, avendo cominciato bene il nuovo anno. Forse cambierà qualcosa anche in ottica terzo posto; Nordovest e Fabrica, che lo occupano in coabitazione, nel loro duello a distanza incontrano rispettivamente Compagnia Portuale e Fiumicino: avversari diversi ma stesse premesse, i portuali hanno un rendimento recente piuttosto umbratile (4 punti nelle ultime quattro, dopo un inizio folgorante), gli aeroportuali sono reduci da tre sconfitte, sebbene siano arrivate contro compagini meglio piazzate in classifica. Cairate, con l’Isola fanalino di coda sarà una passeggiata?

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->