skin adv

Under21, inizia febbraio: carte mescolate nel gruppo B, Italpol-Carbognano il top

 01/02/2018 Letto 592 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Emozioni continue nei gironi dell’Under 21 laziale. L’Aprilia, lanciata al comando del gruppo A, osserva il riposo. Nel B i giochi di potere si possono riaprire, con 4 squadre in corsa. Occhi puntati su Italpol-Carbognano, si decide chi sarà la capolista e la squadra da battere.

GIRONE A – Si deve fermare il cammino dell’Aprilia e non per motivi di risultato. Ci pensa la sosta a imporre uno stop allo United, che guarda cosa fanno le altre. E lo spettacolo più elettrizzante lo offre Latina Scalo che ospita il Cisterna: avrà la meglio la Virtus dei padroni di casa, seppur reduce da due sconfitte consecutive, o la Vigor degli ospiti, in serie positiva da 6 turni? Lo dirà il campo. Tra i due litiganti la terza gode; infatti, se la seconda in classifica sfida la quarta, la Buenaonda col Terracina ha l’occasione di portare a casa un risultato positivo per intromettersi nei giochi di altissimo profilo. Il duello più equilibrato è quello che riguarda l’altra metà di Aprilia. Quelle Eagles, che da dicembre a oggi hanno raccolto la metà dei punti a disposizione, sfidano un’Accademia che, a parte alternare continuamente vittorie e sconfitte, in questo campionato non è riuscita ad insegnare nulla.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Non si può parlare di terremoto in questo raggruppamento ma qualcosa di grosso è successo. Le carte si mescolano ancora perché l’Albano, che poteva riprendersi lo scettro di capolista, viene fermato sul pari dalla Lepanto e si fa avvicinare da Laurentino e Velletri. Di conseguenza si riapre tutto in ottica primo posto: i Dilettanti Falasche, con una gara in meno, fanno visita all’Isola penultima e a secco di successi da 8 gare; gli albanensi vanno ad Anzio, gara difficile in casa di una squadra in forma (12 punti nelle ultime 5); i laurentini ospitano il Lele Nettuno, solo tre vittorie, due delle quali con squadre peggio piazzate; i veliterni, a 4 lunghezze dalla vetta, sfidano la Vega, penultima in graduatoria e reduce da 5 k.o. consecutivi. Ultimo match in programma Lepanto-Airone, partita all’insegna dell’equilibrio: i padroni di casa sono galvanizzati per aver rallentato una squadra in testa, gli ospiti vogliono riscattare un momento negativo che, da dicembre ad oggi, ha fruttato solo 6 punti.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Il Palestrina sembra aver maturato un incolmabile distacco dalle inseguitrici, tanto è vero che sembra non averne. I distacchi sono però solo virtuali, tra recuperi e soste. Proprio la capolista si ferma ai box in questo turno e si ritaglia il ruolo di spettatrice attenta: già, perché le rivali più agguerrite per la leadership, Il Ponte e la Perconti, sono attese dallo scontro diretto in casa della Vigor. Nessuna delle due può perdere, per mantenersi vicine ai prenestini in vetta. Riposa la Roma, il Casal Torraccia (7 punti nelle ultime 3) può tentare l’aggancio al quarto posto; ma il San Giustino non è avversario facile, visto che all’andata ha già imposto il pari agli avversari. Il Progetto Futsal, che da dicembre ad oggi ha raccolto solamente 3 punti, ha la possibilità di esultare col Città dei Papi, penultimo e apparso davvero poco Real in questo campionato.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – Si delinea sempre più la situazione nella vetta di questo raggruppamento. Anzi, forse la giornata appena trascorsa è stata quello che si definisce il punto di svolta del campionato: Italpol e Carbognano, che hanno una partita in meno rispetto alle concorrenti più vicine, hanno raccolto la 9° vittoria, quella che le proietta a +4. Ma ora arriva il bello, in un crescendo di emozioni che il 4 febbraio raggiungerà l’apice. La rappresentativa dell’istituto di vigilanza ospiterà il Carbognano, nel più classico dei duelli; chi vince si prende il comando della classifica e darà un segnale forte e chiaro a tutte le altre. Nordovest e Cortina, seconde e ancora con ambizioni di successo, almeno finché la matematica lo permetterà, sfidano rispettivamente Hornets e Ostia. Sarà importante approcciare bene alle sfide, piuttosto che pensare solamente al big match in vetta.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->