skin adv

Noicattaro k.o., Maritime a -1 dalla promozione. Esordio in A2 per Murò e Manservigi

 11/02/2018 Letto 355 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Ci sono emozioni che vanno gustate sino alla fine, sino all’ultimo morso. Il Maritime Augusta si prende la vittoria anche a Noicattaro, infila la quattordicesima vittoria consecutiva (per trovare chi ha fatto meglio bisogna risalire alla stagione 2011/2012) e si gode appieno anche questa giornata di campionato, aggiungendo zucchero a una bevanda sino ad oggi perfetta. Con 11 punti di vantaggio a 4 giornate dal termine, l’approdo in Serie A è dietro l’angolo: basterà conquistare un punto nella prossima gara interna in programma sabato 17 contro il Salinis, a prescindere dai risultati che matureranno sugli altri campi.  Le statistiche evidenziano pure che la squadra allenata da coach Miki Garcia Belda e Manolo Peris Gavalda vanta il maggior numero di punti conquistati (42 su 42), il miglior attacco (83 reti) e la miglior difesa (13 gol subiti) dei due gironi di A2. Estendendo il raffronto alle altre serie nazionali maschili, il Maritime è anche l’unica formazione ad aver vinto tutte le gare giocate in campionato. Statistiche completate dal primo posto nella classifica marcatori di Lemine (16 reti). Sabato da leccarsi i baffi esaltato anche dalla soddisfazione per l’esordio in A2 di due giovani e promettenti siciliani: il portiere Lorenzo Manservigi (classe 2002, 15 anni) e l’attaccante Salvo Murò (1998, 19 anni).


LA GARA - L’assenza di reti nella prima metà del primo tempo ben fotografa una sfida aperta, combattuta, a tratti anche dura. Poi il Maritime piazza l’uno-due, con Braga e Lemine, e chiude sul doppio vantaggio il primo tempo (0-2), nonostante le ulteriori occasioni create da ambo le parti. Nella ripresa le tre reti di Spampinato (2) e Lemine (1) mettono in cassaforte il risultato (0-5). La doppietta di Pedrinho e le reti di Perez e Gutierrez fissano il finale (2-7).


IL POST GARA - Partita da custodire nell’album dei ricordi per il giovanissimo Lorenzo Marservigi. Giovedì la convocazione per la trasferta (Putano è rimasto a casa per infortunio), ieri la trasferta da aggregato alla prima squadra e a due minuti dalla fine, la sorpresa dell’esordio in A2 a soli 15 anni: roba da annali delle statistiche. “È stato molto emozionante e sono felice della fiducia che gli allenatori mi hanno dato – confessa a fine gara Manservigi - Mancavano 2 minuti… e a quel punto pensavo di non entrare più, ma invece è successo”.  Ruolo (attaccante) ed età diversa (19 anni), ma emozione identica per Salvo Murò: anche per lui debutto in A2 negli istanti finali della gara. “Una bellissima emozione che aspettavo da tempo e finalmente è arrivata”, confessa Murò che dimostra di avere le idee assai chiare. “L’esordio non deve rappresentare – prosegue - un punto d'arrivo, piuttosto uno stimolo in più per continuare a dare il meglio in ogni allenamento e con l'Under 19. Dedico l’esordio alla mia famiglia e, soprattutto, alla mia ragazza: la mia prima fans”.


COPPA ITALIA - Il Maritime tornerà in campo già mercoledì, 14 febbraio, per i quarti di finale di Coppa Italia di A2: capitan Everton e compagni ospiteranno il Lido di Ostia (ore 15) in una gara a eliminazione diretta che mette in palio l’accesso alla Final Four.


Ufficio Stampa Maritime Futsal Augusta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->