skin adv

La Luparense sbatte contro Mammarella, l'Acqua&Sapone passa 4-2

 18/02/2018 Letto 474 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Un primo tempo difficile da descrivere. Otto parate  – alcune delle quali mostruose – di Mammarella e se non arriva lui ci pensa la traversa come sul tiro di Rafinha. Un tiro libero incrociato troppo da Mello e poi la beffa con il gol a porta vuota di Murilo dopo una paratona di Miarelli. Una Luparense carica a molla, aggressiva e a tratti spettacolare con fraseggi rapidi, soprattutto nella prima frazione, scivola 4-2 contro l’Acqua&Sapone nella 19a giornata di Serie A. Pazzesca la partita di Mammarella che chiude la porta e butta via la chiave.


PRIMO TEMPO - Davanti a 1500 spettatori, dopo un minuto e mezzo ottima azione in solitaria di Honorio che conclude, ma il portiere della squadra abruzzese respinge. Al 4’ azione sprint di Jesulito che mette il motorino sotto alle scarpe, esce palla al piede dalla corsia di destra, palla a Tobe che tocca dietro verso il capitano che calcia di prima, ma trova Mammarella. Azione simile 15 secondi dopo, Tobe fa ottimamente da sponda questa volta per Taborda che controlla in corsa, addomestica la palla e prova con un piattone a spiazzare il portiere avversario che con la punta del piede, in contotempo, manda in corner. Poi Tobe sveste i panni di assistman per provare il gol ma il suo tiro, tutto spostato sulla destra, lambisce di pochissimo il palo. Al 6’ le palle gol già non si contano più e a queste si aggiunge nuovamente una conclusione da due passi del numero 4 che non beffa il nazionale Mammarella. Il match è tremendamente in bilico, i Lupi non riescono a sbloccarla, ma non demordono e se queste azioni non erano abbastanza clamorose si arriva al 15’ con Rafinha che a tu per tu non riesce a trafiggere il portiere. A 4’29’’ dal termine della prima frazione l’Acqua&Sapone commette il sesto fallo con De Oliveira che tra l’altro, per contrastare Taborda, cade rovinosamente a terra provocandosi un taglio sull’arcata sopraccigliare che non gli consente di continuare la sfida. E’ Victor Mello a prendersi la responsabilità della trasformazione, ma il suo tiro – come detto in apertura – è troppo strozzato: spiazza Mammarella, ma esce. Al 17’ Rafinha colpisce la traversa dopo l’ennesima bella azione in costruzione, ma quando mancano 2’16’’ ecco la classica beffa: Murilo approfitta della paratona di Miarelli che però rimette la palla in area e di piatto porta in vantaggio gli ospiti. Azione che di fatto chiude un primo tempo intensissimo.


SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre subito con un nuovo colpo di scena: dopo poco più di un minuto di gioco, su un errore di impostazione di Borja, Lukaian recupera la palla e raddoppia. La Luparense, però, nonostante il doppio svantaggio, continua a macinare bel gioco e nel giro di un minuto piazza l’uno-due che vale il pari: a 4’19’’ Honorio fa un aggancio al volo pazzesco, controlla e serve al centro Jesulito che è lesto a colpire di punta e a perforare finalmente Mammarella. Poi, a 5’07’’ la perla di capitan Honorio che defilato sulla destra e spalle alla porta, tira di prima intenzione quando, invece, tutti si aspettavano un passaggio al centro. Ristabilito il pari, Mammarella torna a chiudere la saracinesca, al 6’, in spaccata su altro tiro di Jesulito. Ma l’Acqua&Sapone sa incassare e colpire: all’8’ trova il nuovo vantaggio con un pregevole tocco sotto di Jonas. Tre minuti dopo, la possibile svolta: Bertoni para un tiro di Borja, seconda ammonizione per l’ex lupo che è costretto ad abbandonare il campo e sesto fallo per gli ospiti che mandano proprio Borja Blanco al tiro libero. Ancora una volta battuto Mammarella, a salvare l’Acqua&Sapone è il palo. Gli ospiti, in inferiorità, si rintanano e provano ad attutire i colpi: ancora il loro portiere salva su Rafinha e Taborda, diventato nel frattempo portiere di movimento. E proprio i due “confezionano” il quarto gol degli ospiti: Rafinha, in possesso palla, passa a Taborda che però non aggancia la sfera che lentamente e inesorabilmente termina la sua corsa nella porta dei lupi. Con questa vittoria l’Acqua&Sapone si porta in vetta, mentre la Luparense scivola al terzo posto.


LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 2-4 (0-1 p.t.)
LUPARENSE:
Miarelli, Borja Blanco, Honorio, Rafinha, Mello, Tobe, Duric, Lara, Pavanetto, Jesulito, Taborda, Leofreddi. All. Marin
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lukaian, Bertoni, Coco, Jonas, Bordignon, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Bocao, Rocha, Mambella. All. Perez
MARCATORI: 17’49” p.t. Murilo (A), 1’06” s.t. Lukaian (A), 4’19” Jesulito (L), 5’07” Honorio (L), 7’59” Jonas (A), 18’58” aut. Rafinha (A)
AMMONITI: Bertoni (A), De Oliveira (A), Lara (L), Taborda (L)
ESPULSI: al 10’24” del s.t. Bertoni (A) per somma di ammonizioni
NOTE: al 15’29” del p.t. Mello (L) calcia a lato un tiro libero, al 10’25” del s.t. Borja Blanco (L) calcia sul palo un tiro libero
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2), Gaudenzio Raffaelli (Treviso) CRONO: Simone Tassinato (Padova)


Ufficio Stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->