skin adv

Triplo Bertino, i Saints Pagnano danno spettacolo: travolto il Cornaredo

 19/02/2018 Letto 397 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Netta vittoria dei Saints; al di là del largo punteggio la formazione meratese ha dominato per tutto l’arco dei quaranta minuti gestendo con autorità il match, tanto che gli ospiti non hanno mai avuto una reale possibilità di replica. Anche in questa partita i biancorosso-neri sono andati in doppia cifra confermandosi il secondo migliore attacco del campionato.


LA PARTITA - Perfetto l’approccio della gara dei ragazzi di mister Lemma che vanno presto in vantaggio con una rasoiata di Puertas. Lo spagnolo si ripete poco dopo con una sassata dalla distanza che si infila all’intersezione dei legni. La replica ospite è affidata a Scandaliato che segna con un preciso diagonale. I locali allungano con Zaninetti che si mette in proprio e fa centro con un tiro che sorprende Vavassori. Il Cornaredo prova restare in partita grazie a una punizione di Casagrande, ma su un cross di Albani sbuca Bertino che segna da due passi. Il terzo gol degli ospiti porta la firma di Spampinato che, sulla linea di porta, corregge nel sacco un tiro di Migliano Minazzoli che aveva centrato la traversa, subito però replicato da un perfetto lob di Mauri. Da qui in avanti i Saints salgono in cattedra, allungano grazie a un’autorete di Spampinato, poi con una conclusione di Cavadini sotto la sbarra e il primo tempo si chiude sul 7-3. La ripresa ricalca il cliché del primo tempo con i padroni di casa ancora a segno con Zaninetti, dall’altra parte è sempre Scandaliato che cerca di tenerne a galla i suoi. Prima con un rasoterra sul palo lungo e poi trasformando un rigore causato da un fallo di mano di Pozzi che gli costa il cartellino rosso. E’ l’ultima fiammata dei milanesi perché Bertino superata Vavassori due volte, la seconda con un sontuoso pallonetto.  Al 13’ il Cornaredo commette il sesto fallo, ma Zaninetti spedisce alto il tiro libero, l’undicesima marcatura è opera di capitan Mauri. Nel finale il tiro libero calciato in curva da Scandaliato vale solo per chiudere la cronaca.


SAINTS PAGNANO-REAL CORNAREDO  11-5
SAINTS PAGNANO: Volonteri, Albani, Redealli, Cavadini, Magni, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi. All. Lemma
REAL CORNAREDO: Vavassori, Masullo, Messineo, Scolari, Fadda, Spampinato, Scandaliato, Di Clemente, Casagrande, Malta, Migliano Minazzoli. All. Fracci
ARBITRI: Stefania Cedraro di Perugia e Alessandro Cannizzaro di Ravenna.
MARCATORI: Puertas (S) 2, Scandaliato (C) 3, Zaninetti (S) 2, Casagrande (C), Spampinato (C), Mauri (S) 2, Spampinato (C) autorete, Bertino (S) 3, Cavadini (S).


Ufficio stampa Saints Pagnano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->