skin adv

#SerieC2futsal: scatto S.Marinella, Genzano e Fenice ripartono, Heracles ok

 24/02/2018 Letto 694 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il rigido clima dell’ultimo sabato di febbraio fa giocare solamente uno dei due big match del girone A e scoppia la coppia di capolista: Real Fabrica-Anguillara è rinviata per maltempo, il Santa Marinella sbanca 3-0 il fortino dell’Eur Futsal e scappa, da solo, in vetta alla classifica. Mezzo passo falso per La Pisana: i biancorossi, sul doppio vantaggio, si fanno rimontare fino al definitivo 2-2 dalla Compagnia Portuale, che torna a fare punti fuori casa, e restano giù dal podio. Il Cortina si porta a -2 dal quarto posto del team di Russo grazie al netto 7-1 imposto all’Atletico Village: i lidensi subiscono il sorpasso del Vallerano, protagonista di un pirotecnico 6-11 sul campo del Valentia, a lungo avanti nel punteggio. Prezioso il 2-1 della Buenaonda nella trasferta con la Juvenia, vitale l’8-5 al Blue Green di un Monterosi che torna a sperare in ottica salvezza.

GIRONE B - L’Atletico Genzano archivia il primo k.o. in campionato e riprende la marcia con il 2-1 sull’Eur Massimo: la capolista del girone B tiene a -4 la Pro Calcio Italia, che ha vita facile nel largo 13-1 al Real Città dei Papi e segue il ritmo della banda Di Fazio. Congelata, per ora, la coppia Palestrina-Velletri: lo Sporting sfiderà martedì sera la Deafspqr nel posticipo, sospesa per impraticabilità del campo, sul punteggio di 1-3, la trasferta dei castellani con la Legio Colleferro. Successi interni per Lepanto e Ceccano, che salgono a braccetto a quota 32 e coltivano speranze di playoff: i marinesi piegano 5-3 il Gap, più netto il 7-2 dei fabraterni al fanalino di coda Città di Colleferro. La Legio Sora cade 4-5 con il Real Città dei Papi, il cui blitz nella sfida tutta frusinate regala distanze più corte nel treno playout.

GIRONE C - È il sabato del riscatto per la capolista anche nel girone C: la Virtus Fenice, dopo la sconfitta col Palombara dell’ultimo turno, fa la voce grossa nell’11-3 esterno al Bracelli e tiene a -4 la diretta inseguitrice, che si impone 4-2 sul Monte San Giovanni nel big match con la terza forza del plotone. Destini diversi per le rivali in chiave playoff di Albuccetti e compagni: salta per maltempo la trasferta dell’Ardita Rieti con la Brictense, lo 0-5 subìto fuori casa dal Santa Gemma lascia a -4 dal podio L’Airone, scavalcato da una Lositana vincente 3-1 sulla Tevere Remo. Il Nazareth compatta il treno di aspiranti alla post season grazie al 3-1 sul Real Roma Sud, che vede allontanarsi il nono posto di un Casal Torraccia corsaro 4-3 in rimonta sul campo del Flaminia Sette.

GIRONE D - L’Heracles dimentica il rallentamento della settimana scorsa e non va in testacoda sul campo del Latina Scalo Sermoneta: la capolista soffre nel primo tempo, ma passa 5-2 e risponde per le rime al netto 9-1 del Città di Anzio sull’Accademia Sport. La banda Pisano resta a -5 dalla vetta, una lunghezza in più di ritardo dagli scauresi per un Falasche che torna al successo e consolida il podio grazie al preziosissimo 3-2 esterno al Cassio Club. Il momento difficile della Virtus Latina Scalo prosegue nel 5-5 interno con lo United Latina: il team di Catanzariti subisce l’aggancio, a quota 31, sia dello Sport Country Club, a segno 5-3 sul Flora, sia della Virtus Fondi, corsara 3-2 in quel di Terracina con lo Sporting. Entrambe sorpassano l’Atletico Sperlonga, fermato sul 2-2 da un Real Fondi al secondo pareggio in stagione regolare.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->