skin adv

Mancuso entra nella storia del Maritime Augusta: passerella con il Sammichele

 25/02/2018 Letto 1247 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Troppo Maritime per un Sammichele in formato giovani. La gara non ha storia e si riduce sostanzialmente ad un monologo biancoblù. Guest star Diego Mancuso: segna cinque reti ed anche il gol n.100 del Maritime; doppiette d’autore per Braga (gioca metà gara poi si infortuna) e Spampinato; in gol anche Chimanguinho, Lemine e Rossi; soddisfazioni anche dagli under 19: prima rete in A2 per Salvo Murò, debutto per Giancarllo Selucio.


A TAVOLETTA. La squadra guidata da coach Miki Garcia Belda accelera, a caccia di record. La sedicesima vittoria consecutiva, è la migliore dei tempi recenti (dal 2011) dell’A2. +13 punti sul secondo posto, 104 i gol realizzati, +89 la differenza reti. Dominata anche la classifica cannonieri: guida Lemine con 18, inseguono al secondo posto Mancuso e Spampinato con 17 reti (insieme a Fred del Lido di Ostia).

 

LA GARA.  Squalificato Zanchetta, ancora out Putano, coach Miki applica il tour over e spedisce in tribuna Everton, Pedrinho e Crema, dando spazio nei dodici agli under Manservigi, Selucio, Murò e Rossi. La partita non riserva sorprese. Braga (doppietta) e Lemine impiegano poco più di 4 minuti per portare il risultato sul 3-0, a metà tempo la prima rete di Mancuso (4-0). Nella ripresa il Maritime esonda, andando a rete altre 9 volte sempre con azioni corali, frutto della precisa organizzazione di gioco imposta da coach Miki; perfetto l’inserimento nei meccanismi degli under Murò (firma il primo gol in A2) e Selucio (al debutto in A2). Unica nota stonata della giornata l’infortunio di Braga (sospetto stiramento).


COPPA DELLA DIVISIONE. La squadra tornerà in campo già domani mattina per preparare al meglio, la trasferta sul campo del Marigliano (Serie B) nella gara unica, valida per gli ottavi di Coppa della Divisione​.​


MARITIME AUGUSTA- SAMMICHELE 13-1
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Murò, Follador, Rossi, Spampinato, Manuso, Chimanguinho, Braga,  Selucio, Lemine, Ruiz,  Manservigi. All. Miki Garcia Belda.
SAMMICHELE: Bartiloti, Giovinazzi, Dominioni, Balena, Martinez, Biano, Crocco, Angiulli, Toma, Romanazzi. All. Domenico Vestito.
ARBITRI: Francesco Aufieri (Milano), Luca Petrillo (Catanzaro); crono: Pasquale Caruso (Messina).
Reti: 1’02” pt Braga, 3’42” Braga, 4’24” Lemine, 9’46” Mancuso; st 3’40” Chimanguinho, 3’55” Spampinato, 6’22” Mancuso, 6’38” Murò, 9’49” Mancuso, 11’08” Mancuso, 13’ 34” Spampinato, 13’55” Toma (S), 16’52” Mancuso 19’36” Rossi.
Note: oltre 400 gli spettatori presenti.


Ufficio stampa Maritime 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->