skin adv

Ventesima di C2: c'è Santa Marinella-La Pisana. Fenice, occhio al testacoda

 09/03/2018 Letto 583 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il freddo siberiano e la neve hanno ritardato l’ingresso della C2 nel mese di marzo, ma non hanno raffreddato i bollenti spiriti delle 56 squadre di una categoria capace, ogni settimana, di rinnovare il proprio fascino: dopo la spettacolare parentesi di Coppa Lazio, all’orizzonte si profila una ventesima giornata che segna lo spartiacque del girone di ritorno e propone spunti a volontà.

GIRONE A - L’equilibrio del girone A è nei numeri, ma, prima o poi, il punto di svolta arriverà: lassù, nel frattempo, è bagarre furiosa e le prime sei sono racchiuse nell’arco di sette punti. Al comando, c’è il Santa Marinella, emerso passo dopo passo a suon di risultati: i tirrenici ospitano nel big match di giornata La Pisana, che tallona il podio e sogna il colpaccio per ritrovare un successo assente da due turni. Il Real Fabrica, dopo il rinvio con l’Anguillara, è a -3 dalla vetta e torna in scena sul campo del Vallerano, mentre l’Eur Futsal, metabolizzato il doppio k.o. tra campionato e Coppa con la capolista, vuole tornare a correre nella trasferta di Monterosi.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone A 

GIRONE B - L’Atletico Genzano guarda tutti dall’alto verso il basso nel girone B e ha le qualità giuste per tenersi lo scettro, ma il lotto di rivali preme e lo obbliga a viaggiare a ritmi elevatissimi: la capolista si prepara a ospitare la Legio Colleferro, che fuori casa, a parte Deafspqr e Città di Colleferro, non ha mai strappato punti a nessuno. A -4 dalla banda Di Fazio c’è la Pro Calcio Italia, da tempo stabilizzatasi nei giochi di potere: il roster di Galante ha vinto le ultime sette e va a caccia dell’ottavo acuto di fila sul campo del Città di Colleferro. Il clou di giornata è Velletri-Palestrina: i castellani, potenzialmente, sono a -1 dalla vetta - dopo il successo per 5-2 nel recupero con la Deafspqr - e stazionano a quota 41 insieme ai prenestini, che, giovedì, hanno battuto 6-0 la stessa Deaf.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone B

GIRONE C - È l’unica, in tutta la C2, ad aver valicato, superandola di due unità, quota 50 punti, ma la promozione diretta è un obiettivo che richiede ancora tantissimo sudore. La Virtus Fenice comanda il girone C e insegue il diciottesimo successo in stagione regolare nel testacoda col Flaminia Sette: gli arancioneri possono gestire il +4 sulla Virtus Palombara, che non molla un colpo e scruta una trasferta difficile sul campo di un Real Roma Sud a caccia di punti per la salvezza diretta. Il Monte San Giovanni, impegnato col Bracelli, difende il podio dalle rivali: la Lositana, la più prossima, è ricevuta dalla Brictense, l’Ardita Rieti, a -5 con una gara in meno, ospita il Torraccia, occhio a L’Airone-Nazareth.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone C 

GIRONE D - È solido anche il primato dell’Heracles nel girone pontino, ma, come negli altri raggruppamenti, non c’è tempo per distrarsi: gli scauresi ripartono dal confronto interno con uno Sporting Terracina disperatamente a caccia di punti salvezza, il +5 sull’Anzio è un margine tanto importante quanto risibile. Nel frattempo, la banda Pisano fa visita a un Flora che naviga tra salvezza e playout: i biancazzurri, con un occhio alla vetta, difendono il secondo posto dal Falasche, che ospita, nel big match di giornata, la Virtus Latina Scalo, quinta a -5 dal podio insieme a uno Sport Country Club di scena sul campo del Real Fondi. Chi continua a risalire è la Virtus Fondi: i rossoblù vincono 7-2 il recupero con il Latina Scalo Sermoneta si portano in quarta piazza, con 34 punti e tanta voglia di salire sul treno playoff.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->