skin adv

Pomezia, ripartenza lanciata: doppio Lippolis, 4-2 all'ostico Real Terracina

 11/03/2018 Letto 821 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Il campionato della Fortitudo riparte con slancio dopo il passo falso dell'ultimo turno contro l’EcoCity Cisterna. In quel di Terracina arriva una vittoria per la banda guidata da Stefano Esposito, a darle maggiore importanza c’è da considerare il fatto che il Real è tra le squadre più in forma e nelle ultime 13 giornate ha un passo da playoff che gli ha consentito di salire fino alla settima posizione, partendo dall’ultima. La Fortitudo Pomezia deve rinunciare allo squalificato Cavalieri e all’infortunato De Simoni, due pedine fondamentali nello scacchiere di Esposito, ma riesce ad imporsi con una vittoria che si è concretizzata solo nei minuti finali per merito di Olleia e compagni, che hanno lottato con il coltello tra i denti per tutti i 40' effettivi. I ragazzi di Esposito hanno affrontato la gara come se fosse una finale, proprio perché consapevoli che l’avversario era uno di quelli da prendere con le molle sul proprio terreno di gioco. A mettere i panni di giustizieri della squadra terracinese ci hanno pensato il solito capitan Zullo, William Viglietta e un superlativo Andrea Lippolis con una doppietta, ma la vittoria è stata ottenuta grazie alla forza del gruppo: tutti gli interpreti chiamati in causa anche per pochi minuti hanno dato il massimo per portare a Pomezia l’intera posta in palio. Questi tre punti fanno rimanere i pometini in scia della corazzata Italpol al secondo posto con un punto di distacco e comunque con l'aritmetica che dà sicurezza quantomeno per il secondo posto.

PRIMO TEMPO - Mister Esposito parte con un quintetto composto da Federico Favale tra i pali, Richard rozzi ultimo, William Viglietta e Andrea Lippolis laterali e Daniele Zullo pivot. La Fortitudo Futsal Pomezia mette subito in chiaro le cose e si riversa nella metà campo terracinese, ma la partita è ricca d’insidie e il Real Terracina è restio a prestare il fianco. Oltretutto, ha il portiere senior in stato di grazia, che nel primo tempo para quasi tutto tranne la conclusione, deviata imparabilmente, di Zullo, che rompe gli equilibri. Il Terracina troverà il pari poco dopo sugli sviluppi di un calcio di rigore e poi sul finire del primo tempo la Fortitudo sfrutterà al meglio una palla inattiva telecomandata da mister Esposito nel time out: sarà Viglietta a decretare il 1-2 per i pometini, risultato con cui si conclude il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Mister Olleia dal canto suo invita il Real Terracina ad alzare il ritmo e l’aggressività, in un contrasto Rozzi ha la peggio e resta a terra: proprio il player manager terracinese non si avvede dell’uomo a terra e fornisce l’assist per il 2-2. Ci sarà tempo per chiarire a fine gara perché i ragazzi di Esposito hanno voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà Andrea Lippolis a portare di nuovo l’inerzia della partita in direzione Pomezia con il suo mancino velenoso. Il Real Terracina non demorde e le tenta tutte per centrare l’ennesimo risultato utile consecutivo e si gioca la carta del portiere di movimento: poteva sembrare un remake della partita di andata, ma questa volta la palla viene intercettata da Andrea Lippolis, che con il suo sinistro centra la porta avversaria sguarnita per il definitivo 2-4 con cui si conclude la contesa. A fine gara abbracci e strette di mano tra due squadre che hanno dato tutto in campo lottando con ardore e rispetto.   


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->