skin adv

Martedì di C1, l’importanza del fattore campo: segno “1” in otto gare su nove

 14/03/2018 Letto 611 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Nove gare, otto successi interni. Il martedì di Serie C1 ha premiato quasi tutte le formazioni di casa, evidenziando l’importanza del fattore campo in entrambi i raggruppamenti. L’unico acuto esterno porta la firma dell’EcoCity, capace di espugnare il campo dell’Atletico Anziolavinio con un pokerissimo.


GIRONE A – Sporting Juvenia e Carbognano vincono e mettono pressione al Savio, impegnato domani in casa della Vigor Cisterna. Successi molto diversi quelli delle prime due inseguitrici della capolista: la formazione di Bagalà si è imposta di misura (1-0) contro il Valmontone, mentre il Carbognano ha strapazzato con un pesante 9-2 la Nordovest. Il Poggio Fidoni continua a sperare nei playoff grazie al 6-5 al CCCP; punti salvezza fondamentali, invece, per Aranova e Futsal Isola: la prima ha sconfitto 2-1 l’Albano, la seconda ha superato 3-1 lo Sporting Hornets, scavalcandolo in classifica e relegandolo all’ultimo posto.


GIRONE B – Continua a suon di successi il testa a testa tra Italpol e Fortitudo Futsal Pomezia, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Real Terracina (6-1) e Vis Fondi (4-3). L’EcoCity sbanca il campo dell’Anziolavinio con un netto 5-0 che permette alla formazione di Cisterna di confermarsi sul podio e conservare tre lunghezze di vantaggio sull’Aprilia, favorita dal 6-0 a tavolino per il match che avrebbe dovuto giocare con il Minturno. Boccata di ossigeno per il Real Stella, che supera 4-1 una Perconti ormai senza stimoli e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout.


SERIE C1 - VENTITREESIMA GIORNATA

GIRONE A
Futsal Isola-Sporting Hornets 3-1
Spes Poggio Fidoni-CCCP 6-5
Sporting Juvenia-TopNetwork Valmontone 1-0
Carbognano-Nordovest 9-2
Vigor Cisterna-Savio (14/03)
Real Ciampino-Real Castel Fontana (14/03)
Aranova-Albano 2-1

GIRONE B
Spinaceto-TC Parioli (15/03)
United Aprilia-Minturno 6-0
Real Stella-Vigor Perconti 4-1
Il Ponte-Pavona (14/03)
Fortitudo Futsal Pomezia-Vis Fondi 4-3
Italpol-Real Terracina 6-1
Atletico Anziolavinio-EcoCity Cisterna 0-5


Antonio Iozzo