skin adv

Olimpus sul trono: Dayane, Giuliano e Gayardo piegano il Falconara

 20/03/2018 Letto 429 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





L'Olimpus Roma supera in casa il Città di Falconara e, in virtù della sconfitta del Pescara, è la nuova capolista della Serie A. Al PalaOlgiata la formazione di mister D'Orto ti impone per 3-1, con reti di Dayane, Giuliano e Gayardo; pur non potendo contare sull'apporto di Maite, Taina Santos e Salinetti infortunate, la formazione blues conquista una vittoria preziosa che la proietta in vetta ala classifica di Serie A a sette giorni esatti dalla partenza per l'Olanda, dove la compagine romana parteciperà all'European Women's Futsal Tournament.

PRIMO TEMPO - Il primo squillo della partita è di Dayane, la sua conclusione viene respinta da Brugnoni. La brasiliana ci riprova poco dopo calciando al volo dopo l'angolo battuto da Cortes, la sua conclusione termina di poco al lato della porta delle citizens. A 4'18'' Dayane riceve centralmente, si gira e scarica in porta, portando in vantaggio l'Olimpus (1-0). A 7'45 ci prova Lidu dopo aver ricevuto da Marcella, palla respinta da Giustiniani. Nell'azione seguente Rocio conquista palla a metà campo e calcia in porta, sfera che supera di poco la traversa. All'8' Pascual da destra serve Lidu ma Giustiniani è attenta e respinge. Dopo 43'' arriva il raddoppio con giuliano che calcia da posizione favorevole, Brugnoni non trattiene e la palla supera la linea di porta (2-0). Nel finale di primo tempo arrivano le conclusioni di Gayardo, De Angelis e Dayane, ma il punteggio della prima frazione di gioco resta invariato.

SECONDO TEMPO - Dopo un tentativo dalla distanza di Lidu, disinnescato da Giustiniani, l'Olimpus passa ancora. A 1'51''Gayardo riceve a sinistra e libera un forte rasoterra che si insacca all'altezza del secondo palo (3-0). A 3'45'' traversa di Cortes al termine di una percussione sulla corsia di destra. Il Falconara prova a reagire affidandosi per lo più alla verve di Luciani, tra le più ispirate della formazione ospite. A 13'10'' il Falconara schiera il portiere di movimento con Marcella in campo la maglia nera al posto di Brugnoni. A 89'' dal termine arriva il palo di Luciani. In chiusura, a 19'34'' Pascual mette in mezzo da destra, sfortunata deviazione di Schirò che mette alle spalle di Giustiniani (3-1).


Marco Ottaviani
Ufficio Stampa ASD Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->