skin adv

Lecco, il destino nelle proprie mani. Iacobuzio: «Prima si chiude, meglio è»Âť

 21/03/2018 Letto 980 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





A 80’ dal termine delle ostilità il Lecco è padrone del suo destino in ottica post season. Videoton Crema e Bergamo gli ultimi due impegni per la compagine lariana, manca un passo per accedere ai playoff.

ALTRA STORIA – Era il 9 dicembre, quasi 4 mesi fa. Il Crema batte 9-7 il Lecco davanti ai tifosi lariani, infliggendo a Iacobuzio e compagni la 3 sconfitta in 4 partite. “All'andata ci hanno battuti ma noi non eravamo organizzati come adesso. La cosa più preoccupante è che giochiamo da loro e, se non ricordo male, il loro palazzetto è quasi sempre pieno. Ma se giochiamo come stiamo facendo fino ad ora usciremo da lì coi punti”, il parere di Francesco, che si addentra meglio nella sua analisi e trova il focus su cui prestare attenzione nella partita contro il Videoton. “Bisogna fare molta attenzione alle loro palle da fermo perché sono bravi ad approfittarne; noi invece punteremo sul nostro giro palla che partita dopo partita diventa sempre più fluido e automatico”.

80 MINUTI – Questo è il lasso di tempo che separa le compagini del gruppo A della serie cadetta alla fine della regular season. L 84 e Saint Pagnano hanno già strappato il pass per la post season, gli altri 3 posti devono ancora essere assegnati. “Prima chiudiamo la pratica e meglio è. Ovviamente l'ultima gara di campionato contro il Bergamo in casa, davanti ai nostri tifosi, è un punto a nostro favore. Ma dobbiamo vincere il 7 aprile”, il pensiero di Francesco, che dedica un pensiero a chi ha portato migliorie in questa seconda parte di stagione. “Esteban è uno degli artefici della nostra risalita, grazie ai suoi consigli siamo cresciuti su tutti i punti di vista. Ma un merito importante va riconosciuto anche a Rosario D'Onofrio, che ha portato una grande organizzazione. Hanno aggiunto un valore fondamentale, oltre all’apporto di noi giocatori”

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->