skin adv

Juniores, una poltrona per due: Brillante-Ponte per i playoff. Cioli e Juvenia salve

 05/04/2018 Letto 729 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Aprile dolce dormire, recita il proverbiale detto. Non vale per la Juniores, che entra nel secondo mese primaverile con picchi di intensità alle stelle. Ultima giornata in Élite, una sola tra la Brillante e Il Ponte andrà ai playoff.

ÉLITE – Una la zona cruciale che ancora attende una risposta definitiva. Il terzo posto, quello che vale l’ingresso nella fase successiva alla stagione regolare (in partenza il 10 aprile). Romanina e Lazio già passate; Savio e Cccp nel playout; Perconti, Eur e Spinaceto andranno in fascia ‘B’. Brillante e Ponte, solo una andrà ai playoff: il Torrino va in casa della Lazio e deve vincere per forza (gli scontri diretti sono favorevoli alla squadra di Villa de Sanctis), la Lazio vuole blindare la seconda piazza; Gattarelli e compagni in scena a Spinaceto, sulla carta è semplice ma il destino non è nelle loro mani. La Cioli affronta, tra le mura amiche, l’altra retrocessa Sporting Eur, lo Juvenia è ospitato dall’ostico, ma fuori dai giochi, Aniene 3Z: entrambe comunque non rischiano nulla, il divario maggiore di 8 punti fa tirare un sospiro di sollievo.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE A – Per Latina e Ostia forse è troppo tardi per sognare: può farlo l’Accademia (che ha una partita da recuperare e ha finito gli scontri contro la Futsal Lazio Academy fuori classifica) che, insieme al Castel Fontana, è ad una distanza non troppo tragica dal Pomezia. I numeri dicono che il Vallerano, il Ciampino e i pometini sono gli indiziati numeri uno per entrare nella post season; tra questi tre roster uscirà il campione del girone A. I laurentini sfidano l’Arcobaleno nel più classico dei testacoda, all’andata vinsero con un rotondissimo 16-1. I ciampinesi gireranno a vuoto, contro la FLA sanno di non fare punti valevoli per la classifica; la Fortitudo ospita il Castel Fontana, nel match più emozionante del raggruppamento: i padroni di casa possono estromettere i castellani dalla lotta per la post season, Conti e compagni sono obbligati a vendicare l’esito dell’andata, se non vogliono perdere uno dei treni che conduce ai playoff.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – In ottica playoff sembra tutto già deciso e delineato: l primo posto, vista la striscia inesorabile di vittorie e la distanza che c’è tra la capolista e le rivali, sembra destinato a essere di proprietà della Futsal Lazio Academy. Per la post season, che coinvolgerà le squadre che chiuderanno la stagione al 2° e 3° posto, è tutto nelle mani di Cortina e Casal Torraccia: virtualmente il margine può essere di 9 punti e, a 5 partite dalla fine, sembra un gap incolmabile per le dirette rivali. Il Casal Torraccia se la vede con la capolista, fare punti è importante per non perdere terreno rispetto alle inseguitrici. Praeneste, Airone e Collefiorito si aggrappano al sottile filo delle speranze aritmetiche per cercare di prolungare la loro stagione sportiva. Il Real, sul campo della Polisportiva De Rossi, cerca di superare quota 30 e mettere pressione a chi sta sopra; Airone e Collefiorito si danno battaglia nello scontro diretto: un pari condanna entrambe a non entrare nella post season, serve solo vincere per continuare a sognare.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – A 6 giornate dalla conclusione la situazione è ancora parecchio ingarbugliata. Perché, se da un lato il Monteverde ha messo in cascina almeno la post season, 5 squadre sono ancora in corsa per i playoff. Vi è il Marconi secondo, pronto a ospitare un Valentia che non esulta dal 2 febbraio; vi è la Compagnia Portuale, impegnata sul campo del Pourquoi Pas, che insieme all’Isola è la squadra più battuta del raggruppamento; vi è la Nordovest, seconda miglior difesa e ospite della Nuova Cairate (che non riesce a consolidare il suo rendimento, risultando sempre altalenante); infine, ci sono il La Salle e il Fabrica (quest’ultima ha giocato due gare in meno rispetto alle altre rivali), impegnate nello scontro diretto che può decidere molto: potrebbe essere l’ultima chiamata per mantenere vivo il sogno e chi perde, verosimilmente, potrebbe chiudere il suo cammino nella regular season.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->