skin adv

Under21, l»â„˘ultima della regular season: 8 caselle da riempire per iniziare i playoff

 12/04/2018 Letto 559 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Manca solo una giornata e sapremo dove si collocheranno le altre 8 squadre che prenderanno parte alla post season, che decreterà il campione regionale; altrettanti roster conoscono già la loro collocazione nei gironi playoff: si tratta di Latina Scalo, Nordovest, Palestrina, Roma, Vigor Cisterna, Italpol, Carbognano e United Aprilia.

GIRONE A – Nel gruppo che precede tutti gli altri in ordine alfabetico si è giunti ai verdetti importanti con dei turni di anticipo. La United Aprilia, campionessa per distacco, è già sicura di affrontare i quarti di finale (sfiderà la vincente del gruppo 4 della post season); Latina Scalo e Cisterna, forti del loro distacco di 4 lunghezze ai danni delle dirette inseguitrici, possono festeggiare l’ingresso nella fase successiva. A litigarsi l’ultimo posto Buenaonda e Eagles Aprilia, impegnate rispettivamente con la terza e la seconda forza del campionato: serve vincere per non lasciare il proprio destino nelle mani altrui. In caso di persistente parità di punti, le due squadre in lotta sarebbero costrette a fare i conti con differenza reti e gol fatti.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Tutto deciso in questo girone ma ancora non si sanno le posizioni finali. Divise in due blocchi distanti quattro punti (e per questo motivo senza possibilità di venire a contatto), possono però ancora subire variazioni il primo e il terzo posto: perché tra prima e seconda e tra terza e quarta piazza ci sono solo due lunghezze. La gara più rilevante è di scena a Velletri, dove i padroni di casa difendono la posizione contro i Dilettanti, che hanno ceduto la testa della classifica all’Albano nello scontro diretto e cercano per l’ultima volta di riconquistarla. Il roster albanense cerca di acciuffare i quarti di finale tra le mura amiche, contro il Vega penultimo; il Laurentino cerca di superare i veliterni ad Anzio, contro una squadra reduce da due vittorie.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Il Ponte aveva tra le mani l’occasione di chiudere i giochi per la sua posizione finale, invece, col pari col Casal Torraccia, dovrà impegnarsi al massimo all’ultimo turno per non perdere il secondo posto. Il Palestrina sa già che ai quarti di finale dovrà sfidare la vincente del 2° gruppo della post season, la squadra di Villa de Sanctis deve cercare almeno un pari a San Giustino. La Perconti, che spera in una debacle di Tagliaferri e compagni, qualora arrivasse a pari punti con la seconda forza del campionato avrebbe la meglio in virtù di una differenza reti di gran lunga superiore. La Roma riposa in una botte di ferro: il margine di 5 punti sul Casal Torraccia li rende sicuri della loro presenza ai playoff.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – Il momento clou di tutta la stagione regolare si divide in due campi: quello più importante è il Cortina Sporting Club, dove i padroni di casa devono almeno pareggiare col Santa Gemma per blindare il quarto posto. La sfida contro il roster quartultimo non sembra proibitiva ed un pari sembra alla portata. Se non dovesse arrivare almeno un punto, il campo chiave diverrebbe quello di Anguillara, in cui i padroni di casa (avvantaggiati negli scontri diretti col Cortina) ospitano l’Italpol già sicura degli ottavi e del fatto che sfiderà la vincente del 3° gruppo playoff. La Virtus ha ancora una flebile chance. La Nordovest di Frigerio e compagni non chiede nulla di più alla stagione regolare, ha già blindato il terzo posto.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->