skin adv

#SerieBFutsal, gli ultimi saranno i primi: Gisinti Pistoia in corsia di sorpasso

 13/04/2018 Letto 321 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





L84, Petrarca Padova, Torronalba Castelfidardo, Virtus Aniene 3Z, Tombesi Ortona, Futsal Marigliano, Real Cefalù. All’appello manca soltanto una promozione diretta nel campionato cadetto, senza contare le definitive squadre che parteciperanno alla post regular season che mette in palio la Serie A2. Nell’ultima giornata sarà tutto più chiaro.


GIRONE A – Due posti playoff ancora da assegnare nel girone A con tre squadre coinvolte. A Città di Asti e Real Cornaredo – impegnate entrambe in trasferta, chi ad Aosta, chi sul campo del Time Warp – basta un punto per proseguire la stagione; al Domus Bresso non resta che sconfiggere il Rhibo Fossano e sperare. Lecco quasi certo del podio, Bergamo La Torre permettendo. Negli altri incontri, la L84 chiude la sua favolosa cavalcata in casa con il Videoton Crema, Saints Pagnano in trasferta con il Carmagnola prima di affrontare i playoff da seconda in classifica.

GIRONE B – Una poltrona (playoff) per tanti nel girone BCittà di Mestre unica ad aver vinto il destino nelle proprie mani nella corsa alla post season: battere il Canottieri Belluno significherebbe chiudere al quinto posto, sicuramente davanti a Thiene (in casa del Cornedo) o Maccan Prata (impegnata in casa col Miti Vicinalis). Il Petrarca Padova saluta i propri tifosi e la cadetteria con l’Olympia Rovereto, Villorba e Mantova alle prove generali per i playoff. Anche fra Vicenza e Fenice c’è l’onore in palio.

GIRONE C – L’ultima promossa in A2 arriverà proprio dal girone C . Olimpia Regiumprima ma senza più partite da disputare. I cittadini avranno occhi solo per il campo campo del Massa: al Gisinti Pistoia basta un punto per vincere il campionato, in virtù degli scontri diretti favorevoli in caso di arrivo a pari punti. L’ultima giornata serve anche per decretare la quinta piazza, attualmente nelle mani di una Poggibonsese che solo con i tre punti contro la Sangio sarebbe sicura del proprio piazzamento. Al Bagnolo non resta che battere il CDM Genova (terza) e sperare. Con la testa ai playoff, il Sant’Agata riceve il San Giusto. Montecalvoli-Elba completa il turno.

GIRONE D – Con un pari contro l’Eta Beta certo del quarto posto), il Cus Anconasarebbe l’ultima classificata ai playoff del girone D: a quel punto anche con un successo a Fano, il Cesena terminerebbe la stagione. Buldog e Cobà si giocano il podio, chi con il Corinaldo, chi in terra perugina con il Gadtch: in caso di arrivo a pari punti, saranno gli Squali a chiudere secondi. Null’altro da decidere: Faventia-Forlì, un derby per chiudere la stagione con un risultato positivo.

GIRONE E – La sfida a distanza fra Active Network eAtletico New Team tiene banco in un girone E dove quasi tutto scritto. Viterbesi sull’isola, contro il tranquillo Cagliari, con un solo risultato positivo a disposizione: la vittoria. A quel punto sarebbe inutile il possibile successo della New Team contro la Cioli Ariccia Valmontone, sicuramente seconda al termine del campionato. La Virtus Aniene 3Z saluta la cadetteria con una Brillante aritmeticamente quarta. Passerella finale per Ferentino e Forte Colleferro.

GIRONE F – Quinto posto da stabilire anche nel girone F, due squadre in corsa: Cus Molise e Manfredonia, una alle prese con il derby con la serena Chaminade, l’altra con un Giovinazzo fuori dai giochi. Tutte le altre partite non valgono ai fini della post regular season. La Tombesi saluta la Serie B in casa dell’Atletico Cassano secondo, Sagittario a Canosa con il terzo posto in tasca. Si giocano pure Capurso-Altamura e Real Dem-Ruvo.

GIRONE G – La vincente del girone G, ossia il Marigliano ha già festeggiato la promozione diretta e chiuderà la stagione con un’Alma che da tempo è terza. Sandro Abate a Conversano pensando ai playoff (da seconda), l’ultima giornata serve soltanto a sapere chi, fra Fuorigrotta (sul campo dell’Or.sa Aliano) e Lausdomini (a Taranto), terminerà quarto. Fra Bernalda e Volare Polignano conta solo l’onore.

GIRONE H – Ultima giornata ininfluente nel girone H, praticamente si gioca solo per scoprire chi andrà ai playout: il Mascalucia costretto a sconfiggere il Cataforio e sperare, inoltre, che il Signor Prestito CMB passi sul campo del Real Parco. Tutto il resto, si sa: Real Cefalù promosso direttamente. Signor Prestito, Real Rogit, Farmacia Centrale Paola e Melilli ai playoff, in rigoroso ordine di classifica.

PROGRAMMA E QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->