skin adv

Conversano ripreso dal Noci: Corriero-gol, prezioso 1-1 nel derby del Pineta

 16/04/2018 Letto 331 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Termina in parità il derby tra Asd Conversano e puroBIO cosmetics Noci valido per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile. Per le ragazze del presidente Murro una prestazione di gran cuore e carattere che consente alla squadra di portarsi a quota 24 punti in classifica. 

PRIMO TEMPO - Starting five ormai solito per l’Asd Conversano con D’Errico, Trotta, Rana, Errico e Corriero, mentre dall’altra parte le itriane rispondono con Balestra, Valluzzi, Sportelli, Colantuono e Gigante. Prima occasione per le padrone di casa dopo due minuti di gioco: lo schema d’angolo manda alla conclusione Barbara Corriero il cui destro ad incrociare sfiora l’incrocio dei pali. Risponde il Noci sempre dalla distanza con un tiro angolato di Colantuono sul quale D’Errico è bravissima nel deviare in angolo. Con le difese schierate e molto ben organizzate sono sempre i tentativi da fuori area a regalare emozioni. Al settimo minuto un’altra sassata di Corriero si stampa sul palo a portiere battuto strozzando sul nascere l’urlo di gioia delle conversanesi. Ma passano due minuti e questa volta Balestra non può nulla sulla puntata dell’attivissima numero 9 rossoblu, abile nella circostanza anche in fase di transizione. Prima dell’intervallo una traversa di Colantuono e un’occasione clamorosamente fallita da Rana a porta sguarnita mandano in archivio la prima frazione sul parziale di 1-0 per il Conversano.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la formazione ospite prende in mano il pallino del gioco, ma a metà tempo il pallone del raddoppio capita sui piedi di Corriero la quale, a due passi dalla porta avversaria, si fa ipnotizzare da Balestra. Dal gol sbagliato al gol subito il passo è breve: un minuto più tardi, infatti, un destro dalla distanza di Gigante piega le mani a D’Errico consentendo al Noci da siglare la rete del pari. Nel finale la stessa D’Errico salva il risultato sull’ennesima conclusione da fuori mettendo in ghiaccio un pareggio che muove la classifica per entrambe le squadre. Per l’Asd Conversano domenica prossima ancora un derby pugliese in casa del Molfetta.


ASD Conversano - puroBIO cosmetics Noci 1-1 (p.t. 1-0)

ASD Conversano: D’Errico, Rana, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Loiacono, Caputo M., Pinto, Di Vagno, Marsiglia. All. Giancarlo Berardi (squalificato).

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gallo, Gigante. All.: Mina D’Ippolito


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->